Donna Moderna
FocusJunior.it > Video > House of Talent al FOCUS LIVE: come fare un HOVERCRAFT (Video)

House of Talent al FOCUS LIVE: come fare un HOVERCRAFT (Video)

Stampa

Lo scienziato pazzo della House Of Talent Giuseppe "Spita" Spitaleri prova, insieme ad alcuni aiutanti, a costruire un Hovercraft. Anche stavolta ad assisterlo (e metterlo un po' in difficoltà) c'è anche il Direttore di Focus Junior!

Nel secondo live show del Focus Live, il simpatico scienziato della House of Talent Giuseppe "Spita" Spitaleri ha costruito davanti al suo pubblico di focusini tanti piccoli hovercraft.

Questa volta, a differenza del fail con lo slime, l'esperimento è riuscito brillantemente anche se il povero Spita ha avuto le sue belle gatte da pelare con le domande un po' cattivelle del Direttore di Focus Junior!

FARE UN HOVERCRAFT: COME PROVARCI A CASA?
MATERIALI

  • Un CD
  • Un tappo di plastica apri-e-chiudi
  • Un palloncino
  • Colla

PROCEDIMENTO

1 - Incollate il tappo di plastica apri-e-chiudi sul foro centrale del CD. Lasciate asciugare per almeno un'ora e controllate che sia ben saldo

2 - Chiudete il tappo abbassando il beccuccio. Poi gonfiate il palloncino e, facendo attenzione a non far uscire l'aria, mettetelo sopra il tappo

3 - Mettete l'hovercraft su una superficie liscia e aprite il tappino: dando una spinta al CD vedrete la vostra opera scivolare su un cuscinetto d'aria!

Chris standing up holding his daughter Elva