Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > “Vietato smettere di sognare”: il libro di Benji e Fede

“Vietato smettere di sognare”: il libro di Benji e Fede

Stampa

In arrivo il primo libro del duo del momento: Benji e Fede. Racconti e momenti difficili sulla strada del successo!

Dopo anni passati a cantare, il duo Benji e Fede ha posato il microfono per impugnare la penna!
È infatti uscito il 31 marzo il primo libro dei due cantanti dal titolo " Vietato smettere di sognare ", edito da Rizzoli , in cui  Benjamin Mascolo (22 anni) e Federico Ross i (21 anni) hanno riversato il loro bagaglio di esperienze, passioni, emozioni e difficoltà provate lungo il faticoso percorso verso l'affermazione artistica.
« Ci sono cose che non possiamo dire con un semplice post su Facebook, abbiamo deciso di scrivere questo libro per raccontarvi un lato diverso di noi e della nostra storia che ancora non avete conosciuto. Siamo musicisti e facciamo musica, non siamo scrittori quindi abbiamo fatto del nostro meglio.. se non vi interessa leggere il libro nessuno vi obbliga a comprarlo. Vi vogliamo bene .»
                                                                                                                     Benji e Fede

 

I cantanti del momento, nati dal Web!

La collaborazione tra i due ragazzi modenesi iniziò alle 20.05 di una sera del dicembre 2010 , quando Fede chiese tramite un messaggio Facebook a Benji di formare una band. Fede era rimasto colpito da un video su YouTube in cui Benji suonava la chitarra!
Nonostante la partenza di Benji per l'Australia , dove finì le scuole superiori, i due rimasero in contatto per continuare a progettare il loro futuro canoro e quando Benji tornò in Italia, poté finalmente uscire il loro primo video musicale.
Su YouTube le doti canore del duo raggiungono presto un gran numero di giovani ascoltatori e nel giro di pochi anni riescono a crearsi un seguito consistente (la presentazione del libro a Torino è stata presa letteralmente d'assalto da duemila fan scatenati).
Nel 2015 esce il loro primo album , 20.05 , titolo che richiama l'ora esatta dell'inizio della loro avventura e nel 2016 salgono sul palco dell'Ariston come ospiti per duettare con l'ex cantante dei Dear Jack Alessio Bernabei .
Il futuro si prospetta promettente per Benji e Fede e loro giustamente non si pongono limiti; dopotutto "mai smettere di sognare!"
Guarda l'intervista pubblicata sul canale YouTube dalla Rai di Benji e Fede


Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni
CONOSCI I PROTAGONISTI DEL WEB: LEGGI DEI GAMER FAVIJ E ANIMA!
di Niccolò De Rosa