Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > MikeShowSha: le nostre domande allo youtuber

MikeShowSha: le nostre domande allo youtuber

Stampa
MikeShowSha: le nostre domande allo youtuber

Il suo nome vero è Federico Betti ed è tra gli youtuber più seguiti in Italia in questo momento. Gli abbiamo fatto le vostre domande.

Chi gioca alla Play non può non conoscere lo youtuber Mikeshowsha, al secolo Federico Betti, romano di nascita, che ha raggiunto il successo su youtube grazie ai videogames, superando in poco tempo il milione di iscritti. E sono proprio loro, i suoi follower, a dargli la carica per andare avanti. Ce lo ha raccontato prima di salire sul palco alle Olimpiadi degli oratori, un evento sportivo che coinvolge migliaia di ragazzi in tutta italia che si sfidano in diversi sport. Si perché MikeShowSha  è stato protagonista del progetto “Benessere digitale”, organizzato da Lega Serie A e MIUR per sensibilizzare i giovani alla prevenzione della dipendenza dal web, educandoli all’uso consapevole degli strumenti digitali attraverso lo sport.

 

Per uno youtuber che vediamo sempre "in casa" perché è importante fare sport?

E' importante soprattutto per divertirsi, e conoscere nuovi amici. Fa bene a 360 gradi.

 

Ti è mai capitato di essere oggetto di qualche episodio di cyberbullismo?

Proprio grazie alla mia esperienza su youtube ho imparato a domare questi episodi di cyberbullismo; per esempio adesso non mi faccio più influenzare da commenti negativi che prima mi facevano magari stare male, perché non sono fatti per migliorare. I consigli "veri" sono ben accetti, ma gli insulti non portano a niente. Quindi ora gli ignoro, e non mi toccano più. 

i ragazzi a cui capitano episodi del genere devono la consapevolezza di essere loro i migliori,  devono chiedere aiuto a genitori, insegnanti e migliori amici. Loro vi danno i mezzi per difendervi.

 

Qual è il segreto del tuo successo?

E' un misto tra fortuna passione e impegno:. fortuna perché magari ho iniziato nel momento giusto, però la mia fortuna più grande sono tutti i ragazzi che mi seguono e mi danno sempre la spinta per fare qualcosa di nuovo, anche quando sono stanco. I follower ti danno energia e carica.

 

Guarda il video dell'intervista a Mikeshowsha