Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Lo Youtuber Anima, il Gamer d’Oro del web!

Lo Youtuber Anima, il Gamer d’Oro del web!

Stampa

Lo Youtuber italiano Anima ha da poco ottenuto l'ambito "Bottone d'Oro", grazie ai video su videogame, scherzi e divertenti sketch.

Un'avventura iniziata per gioco e proseguita grazie al numeroso seguito che si andava a creare ad ogni video caricato su YouTube; la storia di  Sascha Burci , conosciuto dai suoi follower come  Anima , è nata quasi per caso, ma sta proseguendo a gonfie vele!
Originario di Lavagna (cittadina vicino a Genova), dove lo studio di registrazione era la sua cameretta, Sascha ha deciso di fare del  video-making  un vero e proprio lavoro  e si è quindi trasferito a Milano, dove, giorno dopo giorno, ha allestito un'attrezzatura di tutto rispetto per la realizzazione e il montaggio dei suoi video. 

 

Specializzato in Videogame , il profilo di Anima è divenuto famoso grazie agli avvincenti tutorial e alle divertenti "giocate" di gruppo che venivano via via caricate sul Web, ma con il passare del tempo, le tematiche affrontate sono diventate sempre più ricche, passando dagli scherzi con gli amici ai piccoli scorci di vita vissuta .
L'originalità della conduzione e delle trovate dei video, come l'idea di pubblicare una foto imbarazzante dell'amico "gamer" sconfitto in una partita alla consolle, ha portato il canale YouTube di Anima al raggiungimento  del milione di iscritti , un traguardo che il sito premia con il conferimento del prestigioso "Gold Button" , il bottone d'oro. 

 

Professione? Youtuber!

Ormai la passione di Sascha è divenuta per davvero un lavoro a tutti gli effetti, poiché dopo un certo numero di visualizzazioni, grandi marchi e aziende di settore, hanno cominciato ad interessarsi al giovane Youtuber , proponendogli sponsorizzazioni e prodotti da pubblicizzare.
Ogni video pertanto, per essere appetibile e ben fatto, richiede un minimo di  progettazione (che naturalmente può variare a seconda del tipo di video) e il tempo della realizzazione tecnica occupa una bella fetta della giornata: tra registrazione e montaggio degli spezzoni di filmati, il tempo medio sia aggira infatti intorno alle 4 ore di lavoro per ogni video!
VORRESTI ANCHE TU DIVENTARE UNO YOUTUBER? GUARDA LA NOSTRA GUIDA!
Di Niccolò De Rosa

 

ULTIME NEWS