Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > La top ten degli youtuber più ricchi, famosi e… maleducati e scorretti

La top ten degli youtuber più ricchi, famosi e… maleducati e scorretti

Stampa
La top ten degli youtuber più ricchi, famosi e… maleducati e scorretti

Molti youtuber sono ormai diventate delle vere e proprie star. Guarda la classifica dei 10 youtuber con più fna e leggi la storia di PewDiePie, lo youtuber svedese che Disney ha abbandonato per una sua battutaccia razzista.

Lo youtuber svedese PewDiePie è finito nell'occhio del ciclone. Poche settimane fa aveva fatto, in un suo video, una pesante battuta antisemita.

 

Negli Usa, dove su queste cose non scherzano, lo stesso Youtube e la Disney, che sponsorizza PewDiePie hanno rotto i contratti che li legavano alla star. Risultato: i 54 milioni di fan dello youtuber più famoso sono... aumentati!

All'inizio del fenomeno, sette o otto anni fa gli youtuber erano personaggi indipendenti, creativi che si erano fatti da soli il loro nome in rete.

 

Adesso, invece, le grandi industrie multinazionali dell'intrattenimento o della moda fanno a gara per sponsorizzare, ossia dare soldi, a queste star del web.

Con il risultato che alcune di loro sono ormai dei megafoni degli argomenti e dei prodotti dell'industria, a dispetto dell'indipendenza e delle storie che raccontano ai loro fan.

 

Il sito specializzato SocialBlade pubblica la classifica degli youtuber più influenti e seguiti. Eccola per voi, guardate la fotogallery e leggete le didascalie

 

ULTIME NEWS