Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > IlvostrocaroDexter: il segreto del mio successo

IlvostrocaroDexter: il segreto del mio successo

Stampa
IlvostrocaroDexter: il segreto del mio successo

IlvostroCaroDexter, al secolo Luca Denaro, ci spiega il segreto del suo successo su YouTube.

Luca Denaro, romano, è meglio conosciuto come IlVostroCaroDexter grazie al suo canale youtube di gaming, guide e consigli su giochi che ha raggiunto quasi 2 milioni di iscritti. Ci da qualche consiglio per navigare bene e in sicurezza durante le Olimpiadi degli oratorio. Luca infatti, insieme a MikeShowSha, partecipa al progetto “Benessere digitale”, della Lega Serie A e del MIUR, che  sensibilizza i giovani alla prevenzione della dipendenza dal web, educandoli all’uso consapevole degli strumenti digitali attraverso lo sport.

 

E' pericoloso navigare su internet?
Ci sono molto insidie su internet: non date troppo ascolto a chi vi insulta, bloccateli, lasciateli perdere e non fidatevi mai di chi non conoscete. Così potete navigare tranquilli.

E se troviamo degli haters particolarmente fastidiosi?

A me personalmente non  è mai capitato di vivere atti di cyberbullismo, ed è una cavolata farlo o dargli importanza: ignorate, bloccate, così non darete soddisfazione a persone che vi insultano.

Qual è il segreto del tuo successo su youtube?

Il segreto del mio successo è dato a una serie di eventi, oassione, idee, mettersi sotto... avere un'idea in testa ben chiara e lavorarci lavorarci lavorarci. 

Fuori dal web: perché è importante anche uscire?

Soprattutto per stare insieme agli amici e divertirsi, stare all'aria aperta e vivere quei momenti che poi ti ricorderai per tutta la vita.

 

Guarda il video dell'intervista completa a IlVostroCaroDexter

 

ULTIME NEWS