Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Il primitivo di YouTube: tutorial per vivere come gli uomini delle caverne!

Il primitivo di YouTube: tutorial per vivere come gli uomini delle caverne!

Stampa
Il primitivo di YouTube: tutorial per vivere come gli uomini delle caverne!
Primitive Technology

Il suo canale, Primitive Technology, è un vero successo di visualizzazioni, benché la sua identità rimanga un mistero. Senza Facebook, mail o contatti, il "primitivo" pubblica video in cui mostra come vivere in completa assenza di tecnologia.

Di lui si sa che ha 30 anni, che è australiano e che detesta Facebook, ma anche senza la tecnologia moderna si può sopravvivere... Parola di primitivo!

Ritorno alla Preistoria

Da oltre un anno questo esperto di sopravvivenza che tiene molto a mantenere segreta la sua identità, mostra ai suoi sempre più numerosi seguaci (già 2 milioni di iscritti sul canale Youtube) come vivere in condizioni simili a quelle dell'Età della Pietra. (Scopri tutto sulla Preistoria!)

 

Il primitivo fa parlare i fatti e infatti nei tutorial non spiccica mezza parola!

 

Seguendo una metodologia rigorosa che segue alla perfezione lo stile di vita di un uomo delle caverne: niente coltelli e borracce come un Bear Grylls qualsiasi, ma pietre affilate, foglie, terra e tanta tecnica manuale.

Ciò che serve, si crea!

L'unica tecnologia ammessa è la Reflex che utilizza per riprendere le sue imprese (costruzioni di fango, fabbricazione di utensili, tecniche di rudimentale forgiatura...), le quali vogliono mostrare al grande pubblico fin dove ci si possa spingere senza i ritrovati dell'era moderna.

 

PRIMA DI CONTINUARE L'ARTICOLO, GUARDA IL VIDEO DEL PRIMITIVO CHE FABBRICA UN ARCO USANDO SOLO CIÒ CHE GLI OFFRE L'AMBIENTE CIRCOSTANTE!

 

Non pensate però che il primitivo sia un eremita estraneo al mondo!

In base alle poche informazioni ricavate dalle risposte date nei commenti ai suoi video, il primitivo ha affermato di vivere in una normalissima casa con tutte le comodità odierne, anche se l'amore per la natura e la vita genuina lo spingono spesso ad addentrarsi nella foresta e seguire il "richiamo primordiale".

 

Odiando Facebook, che a suo dire gli rubava parte dei ricavati delle views, questo originale personaggio comunica con il mondo attraverso il suo canale YouTube Primitive Technology e l'omonimo blog Wordpress.

 

In tanti si chiedono chi sia questo individuo, e lo stesso primitivo ha svelato che in futuro tutto verrà chiarito in un libro che ha intenzione di pubblicare... Speriamo che non sia scolpito su pietra!