Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itTecnologiaYoutuberI 10 Youtuber italiani più seguiti nel 2017!

I 10 Youtuber italiani più seguiti nel 2017!

Stampa

Cresce la popolarità, ma anche la concorrenza: chi sale? Chi scende? Scopri con Focus Junior la classifica aggiornata a febbraio 2017 della Top Ten degli Youtuber italiani!

Gli Youtuber sono le Star del momento: recitano nei film, cantano nei concerti, scrivono libri e compaiono in Tv, ma indipendentemente da queste esplosioni di popolarità, il loro regno rimane la Rete.

 

Lì, sul Web, si misura la vera forza di uno Youtuber ed il numero di iscritti al suo canale sono l'indicatore più chiaro per misurarne il successo.

 

Sarà cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso? Andiamo a scoprirlo!

La Top Ten degli Youtuber a febbraio 2017

#10 J0k3rR

La classifica si apre subito con una new entry. Il canale J0k3ROfficialTube sta infatti facendo incetta di iscritti tra gli appassionati di videogame. Protagonista dei video è Joker, videogiocatore dallo spiccato accento romano che ha conquistato un notevole pubblico con i suoi gameplay dei più famosi videogiochi del momento (Fifa, Gta, Clash Royale ecc...), conditi da battute e tanta simpatia.

ISCRITTI: 1.236.107

#9 Matt & Bise

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, sono due amici che si divertono un mondo a stare davanti alla telecamera e registrare in chiave ironica sketch, parodie o sfide assurde (le challenge) ambientate in mezzo ad ignari passanti.

ISCRITTI: 1.270.285

#8 The Show

Benché abbiano perso qualche posizione negli ultimi mesi, la popolarità del duo Alessio e Alessandro è in costante ascesa, complice anche la vittoria al road-show Pechino Express, dove hanno conquistato tutti con la loro simpatia. I ragazzi sono diventati famosi sul "Tubo" grazie ai loro Esperimenti Sociali con telecamera nascosta in grado di divertire e al tempo stesso far riflettere lo spettatore.

ISCRITTI: 1.616.310

#7 Anima

Il gameplayer Anima è ormai una presenza fissa nella Top Ten. Nel 2016 ha anche ottenuto l'ambito Golden Button per il raggiungimento del milione di iscritti. E non è finita qui...

ISCRITTI: 1.748.556

#6 CiccioGamer89

Fresco scrittore di Io, me e me stesso (Mondadori), lo youtuber Mirko Alessandri, meglio conosciuto come Cicciogamer, continua a mietere seguaci sul Web. Oltre ai suoi ormai celeberrimi video sui videogiochi, CiccioGamer ha fatto parlare di sé per gli episodi di bullismo raccontati nel suo libro che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Lui però ci ride su e continua per la sua strada.

ISCRITTI: 1.751.826

#5 IlvostrocaroDexter

Anche questo Youtuber si è dato alla scrittura (Tutta colpa del Denaro, Mondadori), ma non per questo ha abbandonato il suo canale di videogame. Quinto posto per lui!

ISCRITTI: 2.062.560

#4 St3pNy

In crescita St3pNy, il videogiocatore che si cimenta in strane sfide gastronomiche e non solo...la sua "Ceretta Challenge" è stato un successone!

ISCRITTI: 2.302.503

#3 iPantellas

Gli sketch di Jacopo e Daniele sono ormai ovunque: dagli effetti delle canzoni pop sulla Nonna ai video sulle stravaganze dei giovani, i Pantellas sono ormai i King della comicità di YouTube! 

ISCRITTI: 2.476.467

#2 Favij

Primi due posti immutati. Tra gli Youtuber che caricano video in lingua italiana, Favij è sempre il Boss. Non servono altre presentazioni!

ISCRITTI: 3.453. 051

#1 Marzia

CutiePie Marzia è ancora inarrivabile, anche se il fatto di postare video in inglese le regala una cassa di risonanza maggiore.

Nei suoi video parla di moda, bellezza, ricette, tempo libero e gioca online insieme al suo compagno, il famoso Youtuber PewDiePie (Svedese e diventato famoso per pubblicare su YouTube le sue partite online ai videogiochi)!

ISCRITTI: 6.956.030

FONTE: socialblade.com

 

Leggi anche