Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > I 10 youtuber italiani con più iscritti nel mese di febbraio 2015

I 10 youtuber italiani con più iscritti nel mese di febbraio 2015

Stampa

La classifica dei 10 youtuber italiani con più iscritti ai loro canali. E... sorpresa, il primo non è Favij!

Molti li conoscete, forse tutti. Alcuni sicuramente li seguite e di altri siete fan sfegatati. Ma quanto sono seguiti e amati, gli youtuber? 
Focus Junior vi propone la classifica dei 10 canali di Youtube più seguiti in Italia creati da italiani: magari alcuni di voi ne saranno ispirati e diventeranno il prossimo Youtuber seguito da migliaia di persone (ricordatevi di farci una dedica, in uno dei vostri video ;) ).
Pronti per la classifica?

 

10 - Willwoosh

Willwoosh - 611.000 iscritti
Guglielmo Scilla è un ragazzo romano classe 1987. Qualche anno fa ha aperto un canale su Youtube, con video divertenti in cui interpreta diversi personaggi, anche femminili. Grazie alla sua simpatia e a quei video che raggiungono centinaia di migliaia di visualizzazioni, oggi Willwoosh è uno degli youtuber più famosi in Italia e conosciuto anche per essere un autore radiofonico, un attore e uno scrittore. Avete mai letto uno dei suoi libri o visto uno dei suoi film? Diteci quali.

 

9 - Daniele doesn't matter

Daniele doesn't matter - 652.000 iscritti
California vi dice qualcosa? Se conoscete Daniele Doesn't matter sicuramente sì. Daniele è un designer con la passione del Tubo (ossia Youtube). Ha iniziato la sua carriera da youtuber con un video intitolato "Come spendere 100.000.000 di Euro". Da lì i suoi video sono stati un successo dietro l'altro, con migliaia di fan e la conduzione (anche lui) di un programma alla radio. 
Sai che vuol dire doesn't matter in Italiano? Vuol dire "non importa"

 

8 - Scottecs

Scottecs - 707.000 iscritti
Chi c'è dietro a questi simpatici e strani cartoni? Un disegnatore italiano che in arte si fa chiamare Sio . Ha iniziato con i fumetti all'età di 8 anni e non ha mai smesso:  i suoi video sono seguitissimi anche all'estero.   La svolta arriva nel 2012, quando decide di aprire un canale su Youtube. I suoi video vengono subito molto apprezzati. Ed eccoci qui. Famoso nel mondo e all'ottavo posizione della classifica italiana
Sio ha avuto talmente successo che dai personaggi dei suoi video, è stato creato perfino  videogioco.

 

7 - Cliomakeup 

Cliomakeup - 748.000 iscritti
Per molte è un mito, per altre solo un canale per scoprire come truccarsi o scoprire nuove mode e per moltissime è stata l a prima vera fonte d'ispirazione per aprire un canale dedicato alla bellezza  su youtube .
Questa simpatica ragazza vive a New York e, naturalmente, fa la truccatrice di professione. In Italia è famosa anche per aver fatto due programmi di make up in televisione. 
Quante volte avete visto un suo video e vi siete ispirate a un suo make up tutorial?

 

6 - Frank Matano Games

Frank Matano Games - 804.000 iscritti
Probabilmente lo conoscete. Lo avrete visto in TV, alle Iene o al cinema. 
Frank Matano è un grandissimo appassionato di videogiochi . I suoi video sono esilaranti, a volte anche troppo. Più sarcastico ma meno "tecnico" di Yotobi (vedi sotto), i suoi video sono una garanzia di risate. 

 

5- Yotobi

Yotobi - 831.000 iscritti
Il suo vero nome è Karim Musa, nato in Puglia ma trasferitosi a Torino quando era ancora un fanciullo. Il nome gli è stato dato dal padre di origini arabe, ma tutti lo conosciamo con lo pseudonimo di Yotobi. Questo simpaticissimo ragazzo è diventato famoso su Youtube per le sue recensioni dei film più brutti mai visti. Grande appassionato di videogiochi si dedica ormai più a fare video mentre gioca ai suoi videogames preferiti piuttosto che alle recensioni dei film. Un canale tutto da ridere.

 

4 - Ipantellas

IPantellas - 923.000 iscritti  
IPantellas è un canale composto da due ragazzi (Daniele e Jacopo) attivi dal 2009. I loro video e le le loro canzoni sono seguitissimi , tanto da aver avuto anche un programma televisivo con il loro nome. Li conoscete, non è vero?

 

3 - La mente contorta / Frank Matano

Lamentecontorta - Frank Matano - 1.013.000 iscritti
In quarta posizione ritroviamo ancora Frank Matano. Questo ragazzo italoamericano (non lo sapevi vero?) ha iniziato con questo canale il 12 dicembre 2007. Alcuni di voi probabilmente avevano due o tre anni. 
Sapete come è diventato famoso? Facendo scherzi telefonici ! Non proprio una cosa bella da fare e sicuramente sgarbata, ma la risata è assicurate se a fare gli scherzi è Frank. 
Frank Matano vi piace più su Youtube o al cinema?

 

2 - Favij

FavijTV - 1.571.000 iscritti
Bella a tutti ragazzi, benvenuti in questo nuovo video, io sono Favij e oggi siamo su (nome del gioco) --- Riconoscete questa frase?
Ha da poco superato il milione di iscritti ed è già quasi ad un milione e mezzo di followers su Youtube. 
Stiamo parlano naturalmente di Favij. Ma chi è questo ragazzo di 19 anni ormai famosissimo? Lui si descrive così: "sono un let's player ed il mio unico e solo obiettivo è quello di farvi divertire". 
E' un ragazzo pauroso che cerca di esorcizzare la paura giocando a videogiochi paurosi, con l'effetto di far divertire chi lo guarda. Il suo pubblico è composto per lo più da ragazzi tra gli 11 e i 16 anni e tra i suoi video più visti non mancano di certo quelli dedicati a Minecraft . Il suo successo è dovuto, oltre alla simpatia, alla grandissima costanza. Favij infatti pubblica un video al giorno. Un compito difficilissimo da portare avanti ma al tempo stesso divertente.
La cosa che vi sarà saltata all'occhio è vedere Favij è alla posizione numero 2. Ebbene si, c'è qualcuno che ha più iscritti di lui. Favij, però, è considerato lo Youtuber italiano che parla in Italiano più seguito. 

 

1 - CutiePieMarzia

CutiePieMarzia - 5.025.000 iscritti
Si chiama Marzia ma su internet si chiama CutiePieMarzia ed è la youtuber italiana con più iscritti. 
In Italia non tutti la conoscono, perché Marzia si rivolge a un pubblico di lingua inglese. 
Nata nel 1992, a Vicenza, Marzia è una ragazza dolce e sensibile che ama la moda e fare video. Il suo canale affronta temi di moda, vestiti, make up, vita, cibo, video con amici e oggettistica. 
Marzia ha un fidanzato molto famoso che l'ha aiutata a diventare una star su Youtube. Si tratta dello youtuber con più iscritti al mondo: stiamo parlando di PewDiePie , il gamer che ha ispirato Favij e che ha ben 33 milioni di iscritti al suo canale!

 

Quali youtuber segui? Quali youtuber non in classifica consigli ai tuoi amici focusini?