Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Stampa
Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Favij, dentro e fuori da youtube: da ragazzo timido a primo youtuber in Italia.

Favij alias Lorenzo Ostuni, a 22 anni è nel pieno di un successo che dura da tanto tempo. Il suo segreto sembra essere proprio il fatto che su  (Domanda "tecniche") Come fa, o come faceva prima quando era meno famoso, a trovare idee e materiali per fare un video al giorno.



Quando ero poco conoscoiuto... dormivo poco e passavo il tempo a cercare... si: impiegavo molto tempo nella ricerca, così mi facevo venire sempre idee per nuovi contenuti da pubblicare, e ne scoprivo sempre di altri. Adesso che invece sono conosciuto tante cose mi vengono proposte.



 



Hai altre passioni oltre quelle legate a youtube e ai videogame?



Si ascolto musica e guardo film, dei generi più diversi.



 



Sulla privacy: favij riesce a tenere molto bene distinte vita privata e vita pubblica, nel senso che se qualcuno cerca informazioni su di te trova quello che tu stesso pubblichi, o al massimo le interviste? Hai qualche consiglio per pubblicare ma in sicurezza, difendendo la propria privacy?



Devi mantenere la tua vita su due livelli, pubblico e privato. All'inizio per me era strano. E scomodo: sai, non puoi uscire tranquillo, e neanche i tuoi famigliari lo sono. Poi ho imparato. Devi limitare ciò che pubblichi a quello che vuoi che vedano i ragazzi. C'è chi nasconde tutto impostando una privacy fortissima: io semplicemente faccio vedere quello che voglio, quello che non voglio non lo pubblico da nessuna parte.



 



Ti è mai capitato qualche episodio spiacevole dopo essere diventato famoso?



Si, è capitato che dessero fastidio alla mia ragazza dell'epoca: veniva riempita di richieste di amicizia da parte di altri ragazzi o fermata in giro... bruttissimo.



 



E’ vero che sei timido? Come si fa se sei timido a stare davanti a una videocamera?



Si lo ero... e lo sono. Internet mi ha aiutato molto, è stata una buona palestra per riuscire a essere più sicuro di me, anche perché ho trovato subito un argomento, cioè quello dei videogame, di cui riuscivo a parlare sentendomi a mio agio.



 



Cosa pensi dei bulli (e del cyberbullismo)? Come si combattono?



Youtube aiuta molto i ragazzi di oggi a capire come affrontarli... o come NON affrontarli. Io per ora non ho mai fatto un video al riguardo, perché è un argomento davvero molto delicato .



 



Favij fa sport? Quale?



Non trovo il tempo di farlo, anche se la voglia si, ci sarebbe: il tempo però è poco, e quando ce l'ho... sono sempre stanco.



 



Però ti piace ballare...



Si, quello si!



 



Allora ci puoi spiegare qual è la cosa fondamentale che devi avere per vincere il contest di cui sei testimonial (Just Dance World Cup).



Ballare, senza pensieri, sentirsi liberi di farlo.