Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Stampa
Favij, da ragazzo a primo youtuber in Italia

Favij, dentro e fuori da youtube: da ragazzo timido a primo youtuber in Italia.

Favij alias Lorenzo Ostuni, a 22 anni è nel pieno di un successo che dura da tanto tempo. Il suo segreto sembra essere proprio il fatto che su  (Domanda "tecniche") Come fa, o come faceva prima quando era meno famoso, a trovare idee e materiali per fare un video al giorno.

Quando ero poco conoscoiuto... dormivo poco e passavo il tempo a cercare... si: impiegavo molto tempo nella ricerca, così mi facevo venire sempre idee per nuovi contenuti da pubblicare, e ne scoprivo sempre di altri. Adesso che invece sono conosciuto tante cose mi vengono proposte.

 

Hai altre passioni oltre quelle legate a youtube e ai videogame?

Si ascolto musica e guardo film, dei generi più diversi.

 

Sulla privacy: favij riesce a tenere molto bene distinte vita privata e vita pubblica, nel senso che se qualcuno cerca informazioni su di te trova quello che tu stesso pubblichi, o al massimo le interviste? Hai qualche consiglio per pubblicare ma in sicurezza, difendendo la propria privacy?

Devi mantenere la tua vita su due livelli, pubblico e privato. All'inizio per me era strano. E scomodo: sai, non puoi uscire tranquillo, e neanche i tuoi famigliari lo sono. Poi ho imparato. Devi limitare ciò che pubblichi a quello che vuoi che vedano i ragazzi. C'è chi nasconde tutto impostando una privacy fortissima: io semplicemente faccio vedere quello che voglio, quello che non voglio non lo pubblico da nessuna parte.

 

Ti è mai capitato qualche episodio spiacevole dopo essere diventato famoso?

Si, è capitato che dessero fastidio alla mia ragazza dell'epoca: veniva riempita di richieste di amicizia da parte di altri ragazzi o fermata in giro... bruttissimo.

 

E’ vero che sei timido? Come si fa se sei timido a stare davanti a una videocamera?

Si lo ero... e lo sono. Internet mi ha aiutato molto, è stata una buona palestra per riuscire a essere più sicuro di me, anche perché ho trovato subito un argomento, cioè quello dei videogame, di cui riuscivo a parlare sentendomi a mio agio.

 

Cosa pensi dei bulli (e del cyberbullismo)? Come si combattono?

Youtube aiuta molto i ragazzi di oggi a capire come affrontarli... o come NON affrontarli. Io per ora non ho mai fatto un video al riguardo, perché è un argomento davvero molto delicato .

 

Favij fa sport? Quale?

Non trovo il tempo di farlo, anche se la voglia si, ci sarebbe: il tempo però è poco, e quando ce l'ho... sono sempre stanco.

 

Però ti piace ballare...

Si, quello si!

 

Allora ci puoi spiegare qual è la cosa fondamentale che devi avere per vincere il contest di cui sei testimonial (Just Dance World Cup).

Ballare, senza pensieri, sentirsi liberi di farlo.

ULTIME NEWS
Crea una mascherina senza cuciture
Condividi
Che cos’è la Costituzione?
Condividi
FJ Lab: il trucco del bicchiere bucato
Condividi
Moda e scienza: gli abiti del futuro
Condividi