Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Alessandro Parabiaghi, un mago su YouTube

Alessandro Parabiaghi, un mago su YouTube

Stampa

Che trucchi e che effetti! Alex Parabiaghi, in arte Alex, TheNewMagicWizard, stupisce tutti con le sue magie sul suo seguitissimo canale di YouTube. Come anche sui social! Conosciamolo meglio.

E' uno dei giovani maghi italiani più amati su YouTube e sui social. Sul web è seguitissimo: il suo canale video ha quasi 360.000 fan, la sua pagina Instagram... 150.000.

Illusionista e prestigiatore, le sue mani si muovono come fulmini!

Lo abbiamo conosciuto, incontrato e... siamo più volte rimasti a bocca aperta davanti ai suoi giochi di prestigio. E non solo sul web!

 

Alex, TheNewMagicWizard

 

E' Alessandro Parabiaghi, in arte Alex, TheNewMagicWizard.

21 anni, a questo mondo si è appassionato fin da piccolo, rimasto affascinato da un amico di famiglia alle prese con un gioco di prestigio. Da quel giorno la sua "missione", come ci confessa lui stesso, è proprio quella di far "provare a tutti i suoi spettatori, grandi e piccini, la stessa emozione di stupore provata da lui in quella occasione".

 

La sua avventura online inizia nel 2011, quando apre il canale YouTube TheNewMagicWizard appunto. Un'occasione per mettersi in gioco e per proporre divertenti giochi di "Street Magic", magia "da strada". Alex si diverte a fermare persone che non conosce e a fare giochi che lasciano tutti a bocca aperta. E che poi pubblica sul suo canale YouTube...

Alex non parte però come mago improvvisato. Anzi... sapete quanti libri ha letto? E quanto ha studiato e si è informato? Quanti video di prestigiatori stranieri e non, ha visto?

Dopo aver seguito dei corsi alla CLAM di Milano, Club Arte Magica, nel 2012 iniziano anche le sue prime esperienze da mago e intrattenitore in ristoranti, pub, eventi e feste private.

 

Ha anche avuto la fortuna di imparare l'arte da un grande maestro, Raul Cremona, famoso comico e illusionista. Gli ha insegnato a lavorare sul palco, i tempi comici, come usare la voce. Perché l'abbiamo già detto, ma maghi, non ci si improvvisa, si diventa dopo anni di lavoro, esperienza, esercizio e studio. Alessandro ha quindi imparato tantissimi giochi di prestigio, li ha riadattati, reinventati. 

 

E poi... la tv!

 

Due anni fa, nel 2014, la sua prima esperienza in tv: partecipa al programma televisivo "Gulp Magic" su Rai Gulp.

 

Questa estate invece, l'offerta di comparire ancora sul grande schermo, per un'altra trasmissione tv. Questa volta però, come conduttore! Il programma è "Street of Magic" in onda sul canale Super! (Canale 47 DTT e 654 di Sky) da lunedì 31 ottobre alle 20.50  per sette settimane.

La prima puntata sarà dedicata ai misteri del lago di Loch Ness, sulle tracce del celebre mostro Nessie che popola le acque dal lago scozzese.

 

Una curiosità?

Forse non ci crederete, ma Alex ci ha confessato di essere stato un ragazzino timido e solitario. La magia lo ha aiutato molto a sbloccarsi, anche con le ragazze. Perché i giochi di prestigio sono un ottimo "icebrakers", come ci spiega lui. Un modo per rompere il ghiaccio con tutti.

 

Rompiamo quindi il ghiaccio con questo video in esclusiva per voi focusini?

 

 

 

Vuoi seguire il mago Alex?
Ecco il suo canale YouTube, TheNewMagicWizard e la sua pagina Instagram

Scopri come si fa un video su YouTube