Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Alberico e Virgina De Giglio: professione YouTuber!

Alberico e Virgina De Giglio: professione YouTuber!

Stampa
Alberico e Virgina De Giglio: professione YouTuber!
Credit: youtube

17 anni lui, 11 lei: sono Alberico e Virginia De Giglio, giovanissimi YouTuber con un seguito di tutto rispetto. Conosciamo la loro storia e come sono approdati sul social network.

Due YouTuber che hanno conquistato i loro fan grazie alla loro spontaneità e semplicità.

 

Alberico De Giglio, 17 anni, e la sorellina Virginia, 11. Entrambi di Bari.

Alberico ha avuto un'infanzia un po' complicata, un po' diversa dal solito. Aveva infatti pochi amici e quindi, per aprirsi con il mondo e fare nuove amicizie, a soli 10 anni ha deciso di aprire un canale su YouTube tutto suo. Era il 2009. Insomma, un vero pioniere del web!

 

E' stato vittima di bullismo

 

Credit: youtube

Il suo segreto? Si diverte! E non gli interessa quello che pensano le altre persone. Non stiamo parlando solo gli hater della sua pagina (perché quando inizi ad essere un po' famoso sui social network, arrivano anche loro, le persone che insultano e prendono in giro), ma anche tutte le persone che lo hanno preso in giro in passato. Eh sì, avete letto proprio bene. Alberico è stato vittima di bullismo.

 

Lui stesso ha deciso di raccontare in un libro edito da Mondadori, Youdream, gli atti di bullismo che ha dovuto subire a scuola e non solo.

Il 17enne però non si è dato per vinto e oggi ha ben 720mila iscritti al canale Youtube (si chiama Albericoyes), 328mila followers su Twitter, 420mila su Facebook, 940mila su Instagram. 

 

Alberico ha alle spalle una storia di dolore, ma, grazie al successo ottenuto sui social e alla pubblicazione del libro, è diventato un esempio per molti giovani della sua età. Non solo, pochi mesi fa il suo libro si è classificato al terzo posto tra i più venduti!

 

Virginia, da sorellina a YouTuber!

E Virginia? Virginia ha solo 11 anni ed è la sorellina super-in-gamba di Alberico. Ha iniziato a comparire su YouTube nei filmati del fratello da piccolissima (nei primi aveva solo 5 anni!) e lo scorso autunno ha deciso di aprire lei stessa un canale tutto suo. Il canale si chiama Virginia De Giglio e ha già 230mila iscritti! E su Instagram? Quasi 500mila!

 

Brava, Virgi!