Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > Alberico De Giglio: da vittima del bullismo a Youtuber e scrittore

Alberico De Giglio: da vittima del bullismo a Youtuber e scrittore

Stampa
Alberico De Giglio: da vittima del bullismo a Youtuber e scrittore

il giovane youtuber barese alberico de giglio ha da poco pubblicato il libro "youdream" dove racconta di essere stato vittima di bullismo.

Alberico De Giglio è un giovanissimo e famoso youtuber barese di 16 anni, che, grazie al suo coraggio, è riuscito a superare i momenti difficili legati al periodo, come egli stessa racconta, in cui era vittima dei bulli della scuola.

 

Dai video su Youtube alla pubblicazione di un libro 

Alberico ha avuto grande successo grazie ai suoi video divertenti pubblicati su Youtube e alla presenza su altri social. Ha anche da poco pubblicato il libro "Youdream", edito da Mondadori, nel quale racconta la sua storia di giovanissimo, vittima dei bulli , che ha potuto avere però una bella riscossa.
            L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Un grande successo sui social e nelle librerie

Il 16enne ha 68mila iscritti al canale Youtube , 130mila followers su Twitter, 230mila su Facebook, 500mila su Instagram.  Alberico ha alle spalle una storia di dolore, ma, grazie al successo ottenuto sui social e alla pubblicazione del libro, è diventato un esempio per molti giovani della sua età.
Recentemente il suo libro si è classificato al terzo posto tra i più venduti , subito dopo il libro-intervista di Papa Francesco e il libro "Noli me tangere" del famoso scrittore Andrea Camilleri.
Forza Alberico! Facciamo il tifo per te!