Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Youtuber > 10 curiosità sul fenomeno Youtube

10 curiosità sul fenomeno Youtube

Stampa
10 curiosità sul fenomeno Youtube

Sai qual è stato il primo video caricato su Youtube? E quanto tempo si passa a guardarne i video? Scopri 10 curiosità su Youtube!

Tutti conosciamo Youtube , il sito americano dove chiunque può caricare un video,  farlo vedere in tutto il mondo e magari diventare famoso grazie a Youtube .  Chiunque di noi può diventare uno youtuber (ossia una stella di Youtube), trovare ciò che gli interessa, dalle comiche alle lezioni scolastiche, dai cartoni agli esperimenti scientifici . Ma quando è nato Youtube? Chi ha avuto l'idea? E per farci che cosa? Per farci che cosa è facile: condividere con il mondo i propri video . Per conoscere le altre risposte, leggete qui sotto.

 

1) L'idea di creare Youtube venne a tre amici americani: Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, quando non riuscirono a condividere i video girati da loro stessi durante una festa fatta a casa di Chen. Il sito youtube.com esiste dal 14 febbraio del 2005.
2) Il primo video caricato su Youtube è quello in cui si vede uno dei tre fondatori, Jawed Karim allo zoo di San Diego . Il titolo è Me in the Zoo ed è online dal 23 aprile 2005. Lo vedete qui sotto: dura 18 secondi, non succede nulla ed è stato visto, finora, da quasi 19 milioni di persone!


3) In 60 giorni vengono caricati su Youtube più video che in 60 anni di trasmissione delle 3 maggiori televisioni americane.
4) Per ora Youtube è tradotto in 61 lingue ed esiste in 75 Paesi diversi
5) Youtube ha più di un miliardo di utenti.  La maggior parte di loro ha tra i 18 e i 54 anni.
6) Ogni minuto vengono aggiunte su Youtube 300 ore di nuovi video.
7) Il numero di ore mensili trascorse dagli utenti guardando Youtube aumenta del 50% ogni anno. 
8) L'Italia è al sesto posto al mondo per utilizzo di Youtube.
9) La durata media di un video di Youtube è di circa 4 minuti e mezzo.
10) YouTube è il terzo sito più visitato al mondo (al primo posto troviamo Google, al secondo Facebook).

 

Voi cari focusini, preferite guardare i programmi della tv oppure vi divertite di più con Youtube? Fate il nostro sondaggio !