Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Web e leggende urbane | Teresa Fidalgo mi minaccia su Whatsapp, che faccio?

Web e leggende urbane | Teresa Fidalgo mi minaccia su Whatsapp, che faccio?

Stampa

Una nostra focusina ha ricevuto una minacciosa catena  whatsapp  da una certa TERESA FIDALGO? sarà la solita BUFALA? oppure è vero??! il capitano investiga per voi!

LAURAFOCUS04 ha scritto al capitano :
 "Ciao Capitan Erik, d a quando ho ricevuto il cellulare e scaricato WhatsApp dalle mie amiche arrivano dei messaggi che mi hanno spaventata, così alcune le ho inviate. Per esempio oggi mi è arrivata questa: "Non è per farti paura ma ho ricevuto questo messaggio e adesso devo inviarlo a te dice: CIAO SONO TERESA FIDALGO E OGGI FACCIO 27 ANNI DI MORTE... SE NON INVII QUESTO MESSAGGIO A 20 PERSONE DORMIRÒ CON TE PER SEMPRE... SE NON MI CREDI VAI SU GOOGLE E SCRIVI TERESA FIDALGO... UNA BAMBINA DOPO AVER LETTO QUESTO MESSAGGIO L'HA IGNORATO E DOPO 20 GIORNI L'È MORTA LA MAMMA INVIALO A TUTTI MA NON A ME. "
Quindi sono andata su internet e ho cercato Teresa Fidalgo. Su alcuni siti dicono che questo messaggio è una bufala ma ho paura che succeda!! Cosa sono queste catene???
Per favore spiegamelo una volta per tutte.
Grazie mille" ,   LauraFocus04

 

Il Capitano Risponde:

Ah perfida Teresa Fidalgo , biricchina che vuole fare fuori i miei focusini-- eh bravaaa TERESONA, ma poi chi mi paga lo stipendio eh? :) dai dai, scherzo! Laura si tratta ancora di una leggenda URBANA  una MAXI BUFALA a cui non devi assolutamente credere!
Ho già spiegato TUTTO SULLE CATENE DI WHATSAPP LEGGI TUTTO QUA !

 

La Storia di Teresa Fidalgo

Dunque una volta appurata che è una maxibufala , è meglio ripeterlo un paio di volte:  NON RISPONDERE a nessuna catena in generale!  
A questo punto proseguo la mia indagine su questi personaggi CREEPYPASTA  della rete spendendo due righe su questa TERESA FIDALGO. Ti ricordo che nelle precendenti puntate abbiamo già parlato di 2 miti creepy:
- SLENDERMAN (leggi)
- AZZURRINA (leggi)

 

Chi è TERESA FILDAGO?

E' un personaggio fittizio creato dalla rete per spaventare e fare girare le catene di messaggi. Teresa è una specie di fantasma  che è fondamentalmente cattivo con una brutta cera (guarda la foto, ovviamente non è vera)  .  Si fa chiamare anche la dama bianca, il fantasma, il banshee.

 

Come nasce il mito?

Il mito bufaloso nasce da un video  corto metraggio  portoghese pubblicato su Youtube . La trama è abbastanza classica degno un film horror di basso budget: giovani ragazzi in macchina fanno una brutta fine perché prendono in autostop una misteriosa ragazza... che poi si rivela essere un fantasma decisamente antipatico e poco accomodante (ma dai?).
Da lì la fantasia degli utenti della rete ha tramandato la storia, ognuno con i propri dettagli... Se volete vedere il filmato si chiama " A CURVA " lo trovate su youtubo beh se non avete troppa paura :)  Comunque i fantasmi NON ESISTONO , ho scritto tutto un articolo :) I FANTASMI ESISTONO? LEGGI TUTTO

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO  - mi raccomando,  spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione).