Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Web e leggende urbane | Slenderman

Web e leggende urbane | Slenderman

Stampa

Oggi il capitano ti narra la leggenda del  creepy- mostro Slenderman :/  le cui storie inventate della rete spaventano mezzo mondo! 

"Capitano Tu che sai molto di Internet, conosci la leggenda di Slender? Se sì, me ne
parleresti meglio?"  giuanne

 

Il Capitano Risponde:

Approfittiamo del periodo di Halloween per proseguire con la nostra rassegna dei personaggi  FITTIZI e delle leggende urbane della rete - l'ultima volta abbiamo visto la leggenda della bimba fantasma  AZZURRINA , ma ora passiamo praticamente ad un VIP del   fenomeno dei cosiddetti " CREEPYASTA "   ragazzi, tremate: vi presento il terribile SLENDERMAN!
Così avrete una storia da raccontare per la sera di HALLOWEEN!


 

Scheda Creepy: SLENDERMAN

1.Generalità

Nome : SLENDER  / SLENDERMAN (dall'inglese "uomo magro/sottile").

-Data di nascita
: 2009

-Luogo di nascita
: nella rete, nei forum di gente che ama raccontarsi storie terribili!
-Apparenza:  Slenderman viene spesso rappresentato come un umanoide molto alto e molto magro, talvolta con gambe e braccia molto lunghe che sembrano tentacoli. Il suo viso è molto pallido e privo di tratti, sembra "liscio". Porta spesso una cravatta nera e... NON SEMBRA un ALLEGRONE!
-Attività : attacca le persone perse nei boschi per spaventarli.

 

2.Origine del Mito

Slenderman adora spaventare le persone, specialmente nei boschi. Ma essendo un personaggio CREEPY è puramente frutto della perfida immaginazione di un tale Victor Surge che nel 2009 propose a vari utenti di modificare  / ritoccare delle foto normali aggiungendo mostri  o fenomeni paranormali Molte di queste immagini si sono diffuse attraverso la rete, facendo crescere il del mito di Slenderman . Ancora oggi molte persone di tutto il mondo sono sicure di vedere nascosto il mostro nero.
Qualche Esempio di foto truccate per spaventare: 

 

3. Luoghi prediletti

Slenderman si manifesta spesso negli Stati Uniti , dato che la maggior parte dei fan/autori di vignette e storie sono Americani. Slendy (per gli amici) adora andare in giro nelle scure foreste , come fosse uno spirito degli alberi in quanto i suoi arti sembrano talvolta tentacoli, travolta dei rami... 

 

 

il Capitano pensa che: 

Ti ricordo che tutti questi personaggi CREEPY NON ESISTONO , sono leggende urbane , dunque non spaventarti e non crederci.
Molti ragazzi della tua età (ma anche adulti) adoro sentire il brivido raccontandosi storie spaventose! provaci anche tu:  racconta le tue storie nei commenti o vai nella sezione RACCONTI .
DUNQUE Keep calm, buon HALLOWEEN  e fai attenzione a slenderman :)--- si nasconde ovunque! RED

 

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO    - mi raccomando! spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella :)

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi