"Capitano Tu che sai molto di Internet, conosci la leggenda di Slender? Se sì, me ne
parleresti meglio?" giuanne
Il Capitano Risponde:
Approfittiamo del periodo di Halloween per proseguire con la nostra rassegna dei personaggi FITTIZI e delle leggende urbane della rete - l'ultima volta abbiamo visto la leggenda della bimba fantasma AZZURRINA , ma ora passiamo praticamente ad un VIP del fenomeno dei cosiddetti " CREEPYASTA " ragazzi, tremate: vi presento il terribile SLENDERMAN!
Così avrete una storia da raccontare per la sera di HALLOWEEN!
1.Generalità
Nome : SLENDER / SLENDERMAN (dall'inglese "uomo magro/sottile").
-Data di nascita : 2009
-Luogo di nascita : nella rete, nei forum di gente che ama raccontarsi storie terribili!
-Apparenza: Slenderman viene spesso rappresentato come un umanoide molto alto e molto magro, talvolta con gambe e braccia molto lunghe che sembrano tentacoli. Il suo viso è molto pallido e privo di tratti, sembra "liscio". Porta spesso una cravatta nera e... NON SEMBRA un ALLEGRONE!
-Attività : attacca le persone perse nei boschi per spaventarli.
2.Origine del Mito
Slenderman adora spaventare le persone, specialmente nei boschi. Ma essendo un personaggio CREEPY è puramente frutto della perfida immaginazione di un tale Victor Surge che nel 2009 propose a vari utenti di modificare / ritoccare delle foto normali aggiungendo mostri o fenomeni paranormali . Molte di queste immagini si sono diffuse attraverso la rete, facendo crescere il del mito di Slenderman . Ancora oggi molte persone di tutto il mondo sono sicure di vedere nascosto il mostro nero.
Qualche Esempio di foto truccate per spaventare:
3. Luoghi prediletti
Slenderman si manifesta spesso negli Stati Uniti , dato che la maggior parte dei fan/autori di vignette e storie sono Americani. Slendy (per gli amici) adora andare in giro nelle scure foreste , come fosse uno spirito degli alberi in quanto i suoi arti sembrano talvolta tentacoli, travolta dei rami...
il Capitano pensa che:
Ti ricordo che tutti questi personaggi CREEPY NON ESISTONO , sono leggende urbane , dunque non spaventarti e non crederci.
Molti ragazzi della tua età (ma anche adulti) adoro sentire il brivido raccontandosi storie spaventose! provaci anche tu: racconta le tue storie nei commenti o vai nella sezione RACCONTI .
DUNQUE Keep calm, buon HALLOWEEN e fai attenzione a slenderman :)--- si nasconde ovunque! RED
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca SCRIVI AL CAPITANO - mi raccomando! spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella :)