Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Web e leggende urbane | Bloody Mary

Web e leggende urbane | Bloody Mary

Stampa

Continua la nostra rassegna sul mondo terribile ma affascinante delle leggende urbane della rete....  Questa puntata è dedicata alla misteriosa BLOODY MARY! 

"Ciao capitano! Alcuni miei compagni di classe fissati con il
creepypasta, ieri parlavano di una certa "Bloody Mary".  Puoi fare un articolo
su di lei?  " Giglio Tigrato

 

Il capitano risponde:

Ciao Giglio Tigrato, ora ti dico tutto quello che so su BM ...  ovviamente non parliamo del famoso personaggio storico Maria I d'Inghilterra, ma bensì di creepy - comunque se conoscete versioni alternative della leggenda non esitate a scrivere nei commenti :) il bello  è proprio questo! 
Prima di iniziare facciamo un piccolo  riassunto  per chi si è perso le puntate precedenti:
-LEGGI: Che cos'è un creepy pasta?
-LEGGI: Esistono i fantasmi?
- LEGGI: Phineas e Ferb è tratto da una vera storia tragica?
-LEGGI: Personaggio creep 1: Slenderman
-LEGGI: Personaggio creep 2: Azzurrina
-LEGGI: Personaggio creep 3: Teresa Fidalgo
-LEGGI: Personaggio creep 4: Jeff The Killer
-LEGGI: Personaggio creep 5: Herobrine di Minecraft

 

Chi è Bloody Mary?

Bloody Mary (in italiano: Maria la sanguinaria) è un fantasma presente nel folclore occidentale, particolarmente discusso nel mondo dei giovani in cerca di brividi. La particolarità di Bloody Mary è che può essere invocata in un singolare modo: si dice che il suo spirito appaia qualora  il suo nome venga pronunciato guardando uno specchio.

 

L'invocazione di BM

La persona che desidera invocare Bloody Mary deve seguire un particolare "rituale". Prima deve mettersi davanti ad uno specchio illuminato con una sola candela,  in seguito deve fissare lo specchio e  pronunciare "Bloody Mary" per  3 volte di seguito.
Il suo spirito è generalmente rappresentato da una donna con un lungo vestito bianco macchiato di sangue. Se di buon umore, Bloody Mary risponderà a qualsiasi domanda le venga fatta, in caso contrario, potrebbe rivelarsi aggressiva-   E' importante cercare di non guardarla per non spaventarsi ma concentrarsi unicamente sul proprio riflesso.

 

Le origini di Bloody Mary, ovvero la leggenda della leggenda.

La particolarità di questo creepy  è che nasce da una leggenda popolare ancora più remota ormai persa nella notte dei tempi. Anni orsono, i genitori  dicevano alle ragazze giovani che potevano vedere il volto del loro futuro marito in uno specchio con una sola candela, ma qualora apparisse un teschio , significava purtroppo che la sfortunata era destinata a morire prima del matrimonio. Brrrr!
Ovviamente non c'è  nessun riscontro scientifico di tutto questo, è probabile che stando al buio con una candela per un po' di tempo, la fantasia comincia a farti vedere un po' quello che vuoi (autosuggestione). Ovviamente ti ricordo che tutti questi creepy sono pura fantasia per divertirci con un pizzico di brivido...
Comunque sono sicuro che la prossima volta che passerai davanti ad uno specchio sarai tentato di dire  "bloody mary"    "bloody mary"   e... (non lo dico.. non si sa mai!).

 

Se ti piace questo articolo :

 

Leggi gli ultimi articoli del capitano!



Gioco

Gioco: Trova la patata nascosta nel disegno! :)




Computer
Come faccio a fare caratteri speciali come il cuore ? ?




WEB VIRALE
Ma QUANTE ragazze ci sono in questa immagine??




SONDAGGIO
ma tu pronunci "focus Iunior" o "focus Giunior"?

 



Segui ed aggiungi il capitano ai

tuoi amici di FJ!



CLUB MINECRAFT per scambiarsi trucchi e segreti!



Hai una domanda? un problema? vuoi salutarmi?

SCRIVI AL CAPITANO!!