Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Videogiochi in streaming: arriva Google Stadia!

Videogiochi in streaming: arriva Google Stadia!

Stampa
Videogiochi in streaming: arriva Google Stadia!
Ipa-agency

Sarà una specie di Netflix dei videogame e da novembre offrirà ai gamer la possibilità di giocare a molti titoli diversi dietro il pagamento di un singolo abbonamento.

Dopo qualche mese d'attesa, il colosso statunitense ha finalmente rivelato i dettagli del lancio di Google Stadia, la nuova piattaforma di videogiochi in streaming che promette una piccola rivoluzione nel campo del gaming.

ALLA SCOPERTA DELLA NOVITÀ

Stando alle dichiarazioni ufficiali, Google Stadia sbarcherà in Italia il prossimo novembre e funzionerà più o meno come Netflix o Spotify: con un semplice abbonamento mensile dunque - 9.99 euro il prezzo annunciato - l'utente potrà disporre di un catalogo di videogiochi immediatamente disponibili per l'utilizzo.

Certo, sarà possibile anche accedere anche alla versione Base gratuita, ma con una scelta ridotta (consentirà solo di acquistare i videogame compatibili con i propri dispositivi) e minori prestazioni nell'esperienza di gioco. Google Stadia Pro invece offrirà l’accesso alla qualità 4k hdr con fluidità di 60 fotogrammi al secondo, un audio surround 5.1 e la possibilità di disporre di scontititoli gratuiti inclusi nell’abbonamento (anche se per ora è previsto solo Destiny 2).

DOVE SI GIOCHERÀ?

Google ha annunciato che la piattaforma in streaming sarà accessibile da computer, tablet, smartphone e TV con Chromecast Ultra collegato via cavo HDMI. I gamer più accaniti potranno anche collegare un controller al proprio dispositivo.

Il bello di Google Stadia è che non conta la potenza del proprio smartphone o tablet, ma la connessione alla rete, dunque anche i videogiocatori con device non di prima fascia potranno comunque godere di un'ottima giocabilità.

QUALI GIOCHI TROVEREMO?

Per ora Google ha reso pubblico un primo assaggio, ma ci sono grandi nomi: da Assassin’s Creed Odyssey a Final Fantasy XV, da Football Manager 2020 a The Elder Scrolls Online. Ce n'è proprio per tutti i gusti.

ULTIME NEWS
Il furto della Gioconda
Condividi
Museo Nazionale d’Abruzzo
Condividi