Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > I videogame per ragazzi più attesi del 2019!

I videogame per ragazzi più attesi del 2019!

Stampa
I videogame per ragazzi più attesi del 2019!
Shutterstock

Si preannuncia un anno interessante per i videogiocatori: dall'attesissimo Kingdom Hearts III al nuovo Pokémon Switch, il 2019 ci farà divertire parecchio!

Gamer d'Italia, iniziate a scaldare i polpastrelli perché il 2019 vedrà l'uscita di un sacco di videogiochi che, almeno dalle premesse, sapranno farci divertire.

Ecco alcuni dei titoli più promettenti!

Kingdom Hearts III

Gli appassionati lo aspettano da anni e anni, ma finalmente dal 29 gennaio potremo giocare l'ultimo capitolo di una saga Fantasy che ha segnato un'intera generazione.

Il protagonista sarà di nuovo il coraggioso Sora, affiancato da Paperino, Pippo, Topolino e Riku nella ricerca dei sette guardiani della luce e della magica chiave che restituisce i cuori. La storia porterà i giocatori ad esplorare mondi mozzafiato e ad incontrare un sacco di personaggi Disney (e non solo) per sventare il piano del malvagio Xehanort.

Animal Crossing

Il divertente videogame sta per arrivare anche per la Nintendo Switch, sebbene non si conoscano ancora tutti i dettagli del nuovo prodotto. Di certo i protagonisti saranno sempre i simpatici animali dalle forme "umanizzate" che lavorano, fanno sport,si divertono e cercano di ingrandire le proprie case.

Probabilmente le novità riguarderanno un villaggio più grande e funzioni tutte nuove.

Staremo a vedere...

Age of Empires 4

Non è sicuro che gli sviluppatori ce lo rilascino entro quest'anno, ma diversi esperti sono fiduciosi: il 2019 sarà l'anno del ritorno di Age of Empires, il grande classico di strategia che ha cresciuto generazioni di generali e monarchi da tastiera, spesso anche seminando l'amore per la Storia (quella vera).

Sarà un semplice remake o troveremo civiltà e personaggi tutti nuovi?

Concrete Genie

Anche questo gioco si è fatto attendere a lungo ma dopo l'ennesimo rinvio, nella primavera del 2019 dovrebbe finalmente uscire Concrete Genie, un interessante videogame dalla grafica e modalità di gioco potenzialmente rivoluzionaria.

Protagonista sarà Ash, un ragazzo solitario e vittima dei bulli che però un giorno scopre di poter dare vita a ciò che dipinge. Il giocatore quindi potrà usare il controller per disegnare paesaggi mozzafiato e creature fantastiche che inizieranno a muoversi non appena il disegno sarà terminato.

MediEvil

Un altro remake di un videogame che agli inizi del 2000 fece davvero il botto.
Il 2019 quindi vedrà il ritorno di Sir Daniel Fortesque, il "cavaliere teschio" che se la dovrà vedere con il terribile piano dello stregone Zarok.

Un videogame divertente per i più giovani, un nostalgico intrattenimento per i più grandicelli.

Pokémon Switch 2019 (Titoli ancora non ufficiali)

In questa classifica non potevano certamente mancare i mostriciattoli giapponesi che tornerenno a ripopolare le nostre Nintendo Switch. Nel 2019 dovrebbero arrivare i nuovi capitoli Crown e Scepter, che saranno più sull'onda dei classici giochi tipo Pokémon Sole/Luna rispetto ai recenti Let's GO, Pikachu! e Eevee!

ULTIME NEWS
Che cos’è il clima?
Condividi
Star Wars: tutti i film della saga!
Condividi
Le nuvole: cosa sono?
Condividi