Videogame | La recensione di Last Day of June, un videogioco che regala emozioni molto forti

 Stampa
videogame-last-day-of-june

Una grafica suggestiva particolare abbinata ad una storia davvero molto particolare. Ecco la recensione di "Last Day of June", un videogioco non per tutti...

Carl e June sono due innamorati che purtroppo devono affrontare un evento davvero drammatico. Tornando in auto da un pomeriggio in riva al lago, i due hanno un incidente e June muore.

 

Carl sopravvive ma perde l’uso delle gambe ed è costretto all’uso di una sedia a rotelle. Qualche tempo dopo l’incidente, Carl scopre di poter tornare indietro nel tempo e rivivere i momenti prima dell’incidente dal punto di vista degli altri personaggi del villaggio.

E qui comincia il gioco!

Il tuo compito è quello di cambiare le loro azioni e provare a salvare June.

Ci sono quattro personaggi in tutto: un bambino, un vecchio, un uomo ed una donna. Seguendo le loro azioni verrai a scoprire nuove informazioni su di loro e sul loro rapporto con Carl e June.

last-day-june
| YouTube/Playstation italia

La grafica del gioco è davvero stupenda: metà quadro impressionista e metà film Pixar (ci ha ricordato molto il bellissimo film UP!) e panorami che ti lasceranno a bocca aperta. Anche il sonoro è davvero ottimo: le musiche ma anche il modo di comunicare dei personaggi – questi infatti non parlano, ma si esprimono a versi molto buffi.

 

La cosa che ci ha colpito di più è sicuramente la storia: parlare della morte della persona amata e delle emozioni che una situazione del genere si porta dietro non è facile.

 

Last Day of June fa sembrare tanti video giochi come “semplici” perché qui la storia ti farà riflettere su come reagiresti tu stesso e – te lo assicuriamo - proverai tante emozioni: tristezza, frustrazione, gioia, amore, paura.

Non è un gioco per tutti, ma per chi si appassiona alle storie d’amore e per chi vuol provare un gioco diverso dal solito

 

07 Dicembre 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

ULTIME NEWS
Regali e Smartphone | La guida su misura
18 Dicembre 2017 
Condividi
Bitcoin, cosa sono e come funzionano
11 Dicembre 2017 
Condividi
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.