Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Cinema | Addio a Severus Piton: l’omaggio degli attori di Harry Potter

Cinema | Addio a Severus Piton: l’omaggio degli attori di Harry Potter

Stampa

Purtroppo l'attore che interpretava il professore Piton ci ha lasciati :((( Il mondo di Harry Potter è molto triste e gli rende omaggio.

14/01/16-  Il suo nome era Alan Sidney Patrick Rickman ma per molti era più conosciuto come Severus Piton,  noto personaggio della fortuna serie di film Harry Potter .
Alan nasce in Inghilterra nel 1946; durante la sua carriera dimostra bravura e talento sia nel cinema che nel teatro, ma è solo negli anni 2000 che raggiunge la notorietà grazie alla sua grande interpretazione del maestro delle pozioni di Hogwarts (dei Serpeverde).
E' alla prematura età di 69 anni che ci lascia per causa di un maledettissimo cancro.
.

 

 

L' omaggio degli attori di HP

Qualche ora dopo l' annuncio del decesso dell' attore Inglese, il grandi nomi dell'universo di Harry Potter come Emma Watson , Daniel Radcliffe nonché l'autrice del libro  J.K Rowling,  hanno deciso di rendergli omaggio in questi tristi giorni.
Ecco il Tweet di Emma:
"Oggi sono molto triste della notizia di Alan. Mi sento così fortunata di avere frequentato e lavorato con un attore e uomo così speciale. Mi mancheranno molto le nostre conversazioni. Riposa in pace Alan. Ti vogliamo bene"

 

La comunità di HP saluta un' ultima volta       l' attore.

Anche i "Potterheads"   - chiamati così spesso i fan del maghetto -  sono in lutto per la dipartita dell'attore :( infatti il personaggio di Severus era molto amato per la sua complessità e l'importante contributo artistico che ha dato al film. Il ruolo di Severus era molto ambiguo: mi ricordo che n on capivo mai da che "lato" stava - se era buono o cattivo...  ma forse è la vita stessa ad essere molto più complessa -  al di là del bene e del male!

 

 

LEGGI ANCHE:
- L' ALBERGO HARRY POTTER
-TUTTO SU D. MALFOY

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO  - mi raccomando,  spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione).