Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Tutti a bordo del maxi autobus sopraelevato!

Tutti a bordo del maxi autobus sopraelevato!

Stampa
Tutti a bordo del maxi autobus sopraelevato!

In Cina è appena stato presentato al pubblico il primo autobus che passa... sopra le auto! Guarda il video di Teb-1, l'impressionante autobus più grande che c'è!

È alto tre piani e la sua forma a ferro di cavallo è stata inventata per permettergli di passare sopra le auto, in modo da evitare ingorghi, traffico e imbottigliamenti. È il nuovo mega autobus inventato in Cina, che ha fatto la sua prima apparizione in pubblico e su strada nella città di Qinhuangdao
 

Altro che l'autobus a due piani double deck inglese!

La società cinese che ha progettato Teb-1 pensa che il bus sopraelevato permetta una migliore utilizzazione dello spazio stradale ma, ammettiamolo: passarci sotto con la macchina può fare un po' di paura!



Simile a un gigantesco treno l'autobus sopraelevato è lungo 22 metri, largo 7,8 e può à trasportare circa 300 passeggeri. Si muove lungo i binari posati ai margini della strada e, come tutti gli autobus, farà una serie di fermate lungo il percorso. Solo che, visto che è alto circa 5 metri, per salirci sopra alle fermate verrà installata una scala.

Per ora il mostruoso autobus ha fatto solo un... breve giro di prova all'esterno dei cancelli della fabbrica in cui è stato costruito. Ma, conoscendo la determinazione del popolo cinese, non ci vorrà molto prima che Teb-1 prenda regolare servizio nelle affollatissime metropoli cinesi.

 

GUARDA UN ALTRO VIDEO DEDICATO AL MAXI AUTOBUS

 

ULTIME NEWS