Qual è e chi ha inventato il primo smartphone? laurettaski
Il Capitano Risponde:
Si chiama SIMON ed è stato inventato dalla famosa ditta informatica IBM . Come puoi vedere dalle foto Simon è proprio brutto : grosso, squadrato e con un display a 1 colore (monocromatico). Fu presentato nel 1992 alla nota fiera dell' informatica COMDEX. All' epoca IBM non sapeva di certo sapere che avrebbe rivoluzionato la nostra società con questo mattonazzo che pesava ben ... mezzo chilo ! e se Simon ti cadeva sul piede !? dolori! Beh almeno se ti cadeva per terra, si rompeva ... il pavimento! LOL
Commercialmente Simon non fu un successo e pochi modelli furono venduti.
Le Caratteristiche Tecniche di Simon:
Quanto era smart (intelligente) il primo smartphone? beh poco confrontato ai nostri attuali modelli tipo Android o Iphones, e di certo non brillava molto per le caratteristiche tecniche: mono touch screen limitato con una risoluzione di 160 x 293 pixel .
Le gloriose APP
Malgrado tutto Simon era all' avanguardia ed introdusse parecchie concetti di applicazioni attuali come il calendario, l'agenda, la calcolatrice, il notepad, la e-mail e, udite udite: 1 gioco ! Nonno-smart si connette via modem ma non può navigare su internet, in compenso c' è la SVEGLIA incorporata chiamata "ALARM CLOCK" lusso, eh?
Leggi anche; le APP più costose al mondo
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK e aggiungilo ai tuoi amici!
PROBLEMI CON IL COMPUTER O INTERNET? NON SFASCIARE IL COMPUTER MA SCRIVI AL CAPITANO!