Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Tecnologia: il primo Smartphone della storia

Tecnologia: il primo Smartphone della storia

Stampa

Un focusino si chiede chi abbia inventato il primo smartphone. il capitano ha dunque frugato da un antiquario e ha trovato la risposta (poi si è spolverato)

Qual è e chi ha inventato il primo smartphone? laurettaski 

 

Il Capitano Risponde:

Si chiama  SIMON  ed è stato inventato dalla famosa ditta informatica   IBM . Come puoi vedere dalle foto Simon è proprio brutto : grosso, squadrato e con un display a 1 colore (monocromatico).  Fu presentato nel 1992 alla nota fiera dell' informatica COMDEX.   All' epoca IBM non sapeva di certo sapere che avrebbe rivoluzionato la nostra società con questo mattonazzo che pesava ben ... mezzo chilo ! e se Simon  ti cadeva sul piede !? dolori! Beh almeno se ti cadeva per terra, si rompeva ... il pavimento!   LOL
Commercialmente Simon non fu un successo e pochi modelli furono venduti.

 

Le Caratteristiche Tecniche di Simon:

Quanto era smart (intelligente) il primo smartphone? beh poco confrontato ai nostri attuali modelli tipo Android o Iphones, e di certo non brillava molto per le caratteristiche tecniche: mono touch screen limitato con una risoluzione di 160 x 293 pixel .

 

Le gloriose APP

Malgrado tutto Simon era all' avanguardia ed introdusse parecchie concetti di applicazioni attuali come il calendario, l'agenda, la calcolatrice, il notepad, la e-mail e, udite udite: 1 gioco ! Nonno-smart si connette via modem ma  non può navigare su internet, in compenso c' è la SVEGLIA incorporata chiamata "ALARM CLOCK"  lusso, eh? 

 


VIDEO: Qui possiamo vedere la gloriosa APP sveglia che suona alle 9:43

 

Leggi anche; le APP più costose al mondo
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK e aggiungilo ai tuoi amici! 
PROBLEMI CON IL COMPUTER O INTERNET? NON SFASCIARE IL COMPUTER MA SCRIVI AL CAPITANO!