Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Tecnologia | Henn-na, il primo albergo gestito interamente da robot

Tecnologia | Henn-na, il primo albergo gestito interamente da robot

Stampa

Da pochi mesi è stato avviato un albergo unico al mondo perché il suo staff è composto solo da robot! 
-> Ma i ROBOT stanno per sostituirci?? tu cosa ne pensi?

Ok  si sa, il Giappone è sempre stato un paese all' avanguardia nel dominio della robotica . Fino a qualche  anno fa, il ruolo dei robot consisteva in semplici attività per aiutare gli esseri umani... ma  ora ti presento: il primo  albergo gestito interamente da robot *_* è situato vicino a Nagasaki ,  in Giappone.

 

Benvenuto ad henn-na

L'albergo " Henn-na " è stato inaugurato a fine 2015 e progettato da futurista imprenditore  di nome Hideo Sawada . La sua visione del mondo alberghiero è un'attività condotta solo da umanoidi  intelligenti, ma comunque supervisionata da piccolo staff di veri essere umani in carne ed ossa (non si fida dei bulloni al 100% :) 

 

Arrivo al Check-in

Alla reception ti aspettano 2 androidi: una donna androide e un...  dinosauro!  entrambi parlano sia Inglese che Giapponese. Comunque ti  chiedono di non fare domande troppo difficili, in quanto sono solo robot! In seguito ti  viene fatta allora una foto (poi capirai a cosa serve).  Per pagare ci sono   ovviamente  POS per carte di credito.

 

il Robot-Facchino

Una volta espletate le formalità del check-in, arriva un robot trolley rosso che ti aiuta a trasportare  i tuoi  bagagli in camera . Il droide super-facchino ha perfino una piccola cassaforte per i tuoi beni preziosi! E' anche chiacchierone informandoti sulle attività locali,  ristoranti  e taxi disponibili.

 

La Porta della camera e il riconoscimento facciale

Una volta arrivati davanti alla tua camera, la porta rileva automaticamente la scansione facciale fatta in reception, necessaria per aprire la  porta: niente chiave dunque!  heeyyy per quelli bassi ci vuole uno sgabello-robot però! :))

 

Finalmente la tua camera!

Stranamente, la camera non è particolarmente hi-tech , ma segue rigide regole ecologiche di economia dell' energia, con auto-condizionamento e ottimizzazione della  temperatura - inoltre la politica dell'azienda prevede una pulizia 1 volta a  settimana  per mantenere bassi i costi dell'albergo.

 

Fame? andiamo al ristorante dell'albergo 

Per fare colazione e vari pasti, non può mancare di certo u n ristorante in ogni albergo che si rispetti. Il Henn-Ha ovviamente ha il suo staff tutto particolare: basta che tu ordini con un pad dal menù., e poco dopo dei simpatici droidi-camerieri  che ti portano quanto ordinato direttamente al tuo tavolo. 

 

Per concludere: quanto costa questo albergo?

In bassa stagione sui 60 € a notte, per poi salire a 150 € in periodo di alta affluenza. Poi ovviamente c'è il viaggio da metter in conto! non proprio economico, ma se convinci i tuoi ad andare in Giappone, potrebbe essere una tappa molto divertente, e sicuramente unica!

 

Il Capitano pensa che...

Oh sicuramente bello da un punto di vista tecnologico...ma da quello umano?? siamo davvero intenzionati a sostituire tutti i mestieri con i robot? ci possiamo fidare? forse non è male chiacchierare con il proprio panettiere umano no?? tu cosa ne pensi? 

 

Dicci la tua: pensi che sia una buona idea fare lavorare i robot al posto nostro o potrebbe creare problemi ?

LEGGI ANCHE:
- Capitano si pronuncia: robot o robòt? 
- Capitano, voglio costruire un robot, come faccio?
- Un potente Robot sfida un campione a Ping pong!
- Il primo albergo dedicato ad Harry Potter .

 

Leggi gli ultimi articoli del capitano!
Articoli:



WEB-BRIVIDI

Scopri i personaggi terrificanti Creepy della rete!




TV
Sondaggio: Big Time Rush: ti piacciono o fanno schifo?




TECH
Le smart-Sneakers : ora puoi customizzare le scarpe con una APP!




FAIDATE
Vorrei farmi un costume per carnevale, ma come faccio?

 



Segui ed aggiungi il capitano ai

tuoi amici di FJ!



CLUB MINECRAFT per scambiarsi trucchi e segreti!



Hai una domanda? un problema? vuoi salutarmi?

SCRIVI AL CAPITANO!!

 

ULTIME NEWS