Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Siti con film in streaming gratuiti… sono pericolosi?

Siti con film in streaming gratuiti… sono pericolosi?

Stampa

guardardare i film gratuiti online non sembra male :)) ma questi "siti" sono DAVVERO sicuri? il capitano ha investigato per voi!

capitano come posso fare per vedere film in streaming senza correre rischi con i virus? ho l anti virus ma a volte non funziona! mi consigli qualche sito sicuro? Aury.it
Dunque vediamo di rompere il tabù sui film streaming online e parliamone da un punto di vista strettamente tecnico. Prima però è necessario ricordare che molti siti che offrono film gratuitamente potrebbero infrangere la legge dal punto di vista del diritto d'autore, pertanto qualsiasi tua azione in quel senso è a tuo totale rischio .
CONSIGLI DI SICUREZZA: se tuttavia vuoi vivere pericolosamente e sfidare la sorte, ti posso dare paio di dritte che si possono comunque applicare nel mondo della rete a livello generale:
1) tieni sempre aggiornato l'antivirus e possibilmente un firewall efficace alzato a livelli alti di sicurezza
2)  se ti viene proposto non scaricare MAI applicazioni terze quali .exe .com .bat  o script vari .js o app
3)  rifiuta sedicenti "aggiornamenti" di player, codec, abbonamenti...
4) non cliccare a casaccio: molti siti di "streaming" inducono volontariamente gli utenti a cliccare su finte icone di play o altri sporchi trucchi che sono spesso pubblicità da cui traggono profitto... eh sì, quello è lo scopo di quei siti, mica il vostro divertimento.
Il problema è che spesso sono pubblicità con tanto di virus, malware, popup e script malevoli .
Gli unici siti sicuri che ti posso consigliare all 100% sono quelli LEGALI: andare a su certi siti a rischio può costarti molto di più, sia legalmente che in termini di virus, hacker e danni al computer. Non sono ovviamente tutti pericolosi, ma la maggior parte sì.
Il capitano inoltre ha investigato per voi su questo fatto:
Ho fatto un giro su 3 siti a caso di film streaming e su TUTTI e tre ho risconstrato insidie PERICOLOSISSIME. Qui sotto le foto prova:
+ SEGUI   il capitano REDERIK per essere sempre informato sul mondo della rete e  delle novità tecnologiche

 

ULTIME NEWS