Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Cosa pensi della moda?

Cosa pensi della moda?

Stampa

Giuly9 è molto perplessa riguardo al mondo della moda e della sua influenza sui ragazzi. 

"I rapper ci stanno rubando il nostro carattere?  Caro capitano, ormai vedo solo ragazzi, o bambini, con capelli con scritto ad esempio LOL, o, selfi, magliette con le corna e larghe   e scarpe piatte, scolorite e scomode!
E non parliamo del'linguaggio!  Ormai le frasi comuni sono:
- Ehi Raga!- - Buona vita!-
La moda stà peggiorando?  La moda si definisce meravigliosa, ma in fondo non sembra!
La moda dei tacchi più alti al mondo, la moda del viso con più piercing, la moda dei vestiti corti, la moda, la moda e la moda!  Insomma sembra che il mondo deve stare ai suoi piedi!
Se uno cerca una maglietta monocolore a collo rotondo, trova solo una maglietta con le corna e stretta!.Tu cosa ne pensi Capitano?" Giuly9

 

Il Capitano Risponde:

La stilista Coco Chanel disse " Meglio seguire la moda, anche se questa è brutta " non che sia propriamente d'accordo con Coco ma penso sia  abbastanza illuminante sull'esistenza e il senso stesso della moda.
La moda ha impatti importantissimi in tanti ambiti della nostra vita quotidiana: i vestiti, la musica, i balli, l'arredo, il modo di pensare, i luoghi di  vacanza , la tecnologia e  perfino i colori che "vanno".  La moda è ovunque con la sua inarrestabile evoluzione .

 

Perché la gente segue la moda? 

Ci possono essere vari motivi:
1- per evidenziare l'appartenenza ad un gruppo sociale, un pensiero unico o un' estetica.
2- per distinguersi dagli altri,  condividere  dei rifiuti sociali (ribelli) o politici
3- per conformismo: non avendo una personalità forte è più semplice seguire quella degli altri.

 

 

Perché altre persone invece scelgono di non seguire la moda?

1- non la capiscono
2- indossare certi capi risulta difficile o spiacevole (piercing, tattoo)
3- si pensa avere valori / idee più profondi ed interessanti
4- si pensa che l'aspetto di  uniformizzazione  della moda appiattisca la propria personalità.

 

 

La moda cosa rappresenta?

Mi vengono subito in mente queste parole: il cambiamento, il nuovo, l'ultimo grido, l'originale, la pubblicità, il lusso  e il "sentirsi superiori" - infatti la persona che segue la moda si sente diverso, originale e socialmente accettato da gruppi che  si comportano come lui
Le persone che entrano nei gruppi sociali  si raggruppano per non essere rifiutate , e il singolo individuo che si unisce al team e  si allinea  alle idee del gruppo  per non perdere il suo "posto".
E' un  consolidamento  sociale, un' aggregazione di persone che si sentono unite seguendo una stessa bandiera, un po' come tifare la stessa squadra di calcio.

 

 

Moda si o no?

Di tutto ciò penso semplicemente che dovresti fregartene : vestiti come vuoi e fa come credi, non farti condizionare -  prima o poi le mode passano :). 
Pensa quando andavo a scuola c' erano già rapper sgargianti, colorati e smargiassi (mi piace questa parola) - ora sono impiegati  vestiti di grigio...  hanno semplicemente cambiato uniforme.  Usare zucca non passerà mai di moda.

 

DICCI LA TUA: COSA PENSI DELLA MODA?

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO    - mi raccomando! spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella :)

 

 

ULTIME NEWS