Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Scratch Hackathon: sabato 13 maggio sfidiamoci a colpi di coding!

Scratch Hackathon: sabato 13 maggio sfidiamoci a colpi di coding!

Stampa

Il 13 Maggio, presso Luiss Enlabss a Roma, 80 ragazzi dagli 8 ai 16 anni si sfideranno in piccoli team per realizzare il progetto più originale utilizzando Scratch, il linguaggio di programmazione a blocchetti, su un tema che verrà dato il pomeriggio stesso

In occasione delle celebrazioni per lo Scratch Day, Codemotion Kids! organizza il 13 Maggio, presso i locali di Luiss Enlabs, lo Scratch Hackathon, una maratona di programmazione in cui i protagonisti saranno bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, coinvolti in 4 ore di attivita? di coding da svolgere in piccoli gruppi utilizzando il linguaggio di programmazione visuale Scratch, realizzato dal MIT di Boston per l’educazione digitale dei piu? piccoli.

 

«Con 17 milioni di utenti e oltre 21 milioni di progetti condivisi nella Gallery del portale Scratch, il linguaggio di programmazione a blocchetti si sta sempre di piu? dimostrando un efficace strumento di espressione oltre che di apprendimento creativo».

Apprendimento, divertimento e fantasia!

Con Scratch possono davvero prendere vita giochi, animazioni, arte digitale, simulazioni e tanto altro ancora!

I partecipanti allo Scratch Hackathon potranno dunque scatenare la loro creatività e realizzare qualcosa di totalmente nuovo partendo dal tema del progetto (che verrà rivelato il giorno stesso).

 

Al termine dei lavori verra? poi  decretato il team vincitore, il quale ricevera? i premi messi in palio da Campustore.

 

INFO:

13 Maggio 2017, ore 14:00 - 19:00 Luiss Enlabs - via Marsala 29H, Roma