Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Robotica > Professor Einstein, un robot genio al tuo servizio

Professor Einstein, un robot genio al tuo servizio

Stampa

Si chiama Professor Einstein ed è un piccolo robot umanoide che fa da assistente personale e aiuta nello studio delle scienze. Scopriamo che cosa sa fare!

Si chiama Professor Einstein, lo ha inventato il costruttore americano specializzato Hanson Robotics e ha un sacco di frecce al suo arco. È capace di fare espressioni del viso che ricordano quelle del genio vero, Albert Einstein, interagisce a voce con il suo proprietario e, cosa importantissima per gli studenti, sa essere un perfetto insegnante di scienze: fisica, matematica, giochi di intelligenza non hanno segreti per lui. E, ovviamente, nemmeno per i suoi... allievi!

 

Professor Einstein è alto 35 cm appena ma ha un cervellone mooolto più grande e lo mette a nostra disposizione grazie a un tablet Android o iOS e alla sua app chiamata Stein-o-Matic.

 

Questo piccolo-grande genio meccatronico (meccanico ed elettronico) ha la speciale abilità di mantenere il contatto visivo con chi gli parla grazie alla funzione "blob detection" che, in pratica, permette a Professor Einstein di guardarvi negli occhi per davvero. In più memorizza date, appuntamenti e cose da fare e sa anche aggiornarvi sulle condizioni del meteo!

 

Il piccolo automa geniale costa poco meno di 300 euro. Guardiamolo in azione nel video qui sotto.

 

 

Fonte DigeonNews