Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Robotica > Kuri, il robot-tamagotchi. Ma molto più intelligente!

Kuri, il robot-tamagotchi. Ma molto più intelligente!

Stampa
Kuri, il robot-tamagotchi. Ma molto più intelligente!

Kuri è un mini robot pensato per collaborare con gli esseri umani. È simpatico, servizievole e sa rendersi utile in casa. Ecco come.

Kuri, un piccolo robot amico, è stato appena presentato negli Stati Uniti e ha subito fatto impazzire tutti. Intanto perché è simpatico: la sua forma, il modo di muoversi e di gesticolare sono stati pensati e disegnati da uno specialista animatore della Pixar, la società cinematografica che ha creato super successi come Toy Story, Cars, Wall E, Alla ricerca di Dory e tanti altri.

 

Poi perché Kuri è intelligente, un vero concentrato di tecnologia. Non solo perché sa controllare la casa quando non c'è nessuno e avvisare via internet se accade qualcosa. E nemmeno perché sa obbedire ai comandi che gli si danno a voce o perché sa fare le foto.

Kuri è intelligente perché ascolta, interpreta ciò che gli si dice e risponde attraverso suoni, luci e movimenti della testa e degli occhi. Il piccolo robot (è alto una sessantina di centimetri) si muove su ruote senza cadere dalle scale o sbattere contro gli ostacoli.

 

Kuri non costa poco: sarà prossimamente in vendita negli Stati Uniti a 699 dollari (circa 650 euro) ma promette meraviglie.

Vediamolo in azione nel video qui sotto.

 

 

Fonte TheDigeon

ULTIME NEWS