Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Regali di Natale: gli animali non sono giocattoli!

Regali di Natale: gli animali non sono giocattoli!

Stampa

Il capitano lancia una campagna natalizia a favore dei nostri amici domestici: adottare è un impegno!

Vuoi un cucciolo per natale? leggi prima :)

Arriva  Natale : si mangia, ci si diverte e la parte migliore è che si ricevono un sacco di regali! Una bellissima idea potrebbe essere  adottare un animale  senza famiglia :) ci sono tanti  rifugi-associazion i che hanno molti ospiti tristi con tanta speranza di fare un Natale al calduccio con qualche carezza...
Purtroppo è statisticamente dimostrato che molti animali  regalati durante le festività  vengono poi  abbandonati  nei mesi successivi :(( questo perché spesso vengono offerti in dono con  troppa leggerezza e   sconsideratezza, come fossero  giocattoli

 

Voglio un animale per Natale, sono pronto?

Chi vuole acquistare o (MOLTO) meglio adottare un animale, dovrebbe pensarci bene prima e considerare qualche spunto di riflessione:
1-  si adotta con il cuore
2- gli animali invecchiano e si ammalano necessitando cure, tempo ed affetto
3- sono un  impegno continuo  anche durante le ferie
4- non sono divertimenti per uno  sfizio temporaneo usa e getta  in un angolo
5- se si ha il dubbio che qualcuno in famiglia possa essere allergico ad un animale, meglio fare test allergeni PRIMA di adottare un amico.
Gli animali sono amici fedeli e come tali richiedono la  giusta attenzione e rispetto : 
>>>NON SONO GIOCATTOLI :)))


 

Le adozioni del cuore

Molti rifugi o associazioni per animali propongono anche delle "adozioni del cuore" - IN CHE COSA CONSISTE ? è adottare un animale con qualche problema alla salute che richiede qualche cura in più .
Sono animali che sono stati molto sfortunati e per qualche " difetto estetico " (considerati ingiustamente bruttini) e di salute vengono ignorati e snobbati, allorché avrebbero bisogno di 10 volte più affetto in una famiglia!
E TU? Valuta a Natale di prendere un animaletto con l'adozione del cuore :) informati da qualche associazione nella tua regione.
 Il capitano ha già adottato qualche micetto sfortunato, ti presento 2 miei amici:

 

Le adozioni del cuore del Capitano 

 

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO  - mi raccomando,  spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione). 

 

ULTIME NEWS