Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Nintendo Labo: Kit VR, in viaggio verso nuovi mondi

Nintendo Labo: Kit VR, in viaggio verso nuovi mondi

Stampa

Già premiato con il Best Family Game Award, Nintendo Labo presenta una nuova evoluzione, la realtà virtuale che unisce grandi e piccini in entusiasmanti avventure immersive. Per giocare insieme con fantasia e creatività.

La tecnologia è diventata un elemento fondamentale nella nostra vita, ma di pari importanza è senza dubbio l'interazione. Anche i bambini, ormai, sanno usare smartphone e computer, e i device fanno passi avanti ogni giorno, regalandoci nuove, sorprendenti possibilità. Di pari passo si è evoluto il mondo del gaming, e lo sa bene un brand storico come Nintendo, che con una delle sue ultime creazioni si è aggiudicato il premio “Best Family Game” nell'ambito di Italian Video Games Awards.

Nintendo Labo è il kit che unisce manualità e interattività, perché una parte fondamentale dell'esperienza è proprio la creazione materiale dei giochi, chiamati Toy-Con, che prendono vita grazie alla console Nintendo Switch. Ma oggi, Nintendo Labo fa un passo avanti. Nasce Nintendo Labo: Kit VR, la prima realtà virtuale per i bambini e loro genitori, basata su creazioni, scoperte e sperimentazioni. Questa volta, con i Toy-Con puoi sentirti davvero dentro al gioco, oltre a personalizzarli come desideri con colori e adesivi.

Un'esperienza di gioco unica!

La nuova edizione racchiude molte novità: il Visore VR Toy-Con, che regala l'effetto di profondità, il Pedale eolico Toy-Con, con cui puoi saltare in altezza, il Blaster Toy-Con, per combattere gli alieni, la Fotocamera Toy-Con, per fare le foto dei mondi fantastici in cui ti trovi, l'Elefante Toy-Con, per disegnare immagini in 3D, e l'Uccello Toy-Con, per volare e magari salvare altri uccelli. Puoi utilizzarli per integrarti nel gioco ed esplorare la realtà virtuale, ma puoi anche condividere le tue foto e le immagini che hai disegnato con i tuoi amici e la tua famiglia, incoraggiando chi ti sta vicino a unirsi a te in questo emozionante viaggio nel mondo virtuale.

Giocare insieme, infatti, è molto più divertente: dopo aver montato i Toy-Con puoi abbinarli alla console Nintendo Switch e lanciarti in ben 64 mini game compresi nel software di Nintendo Labo all'interno della VR Plaza, oppure metterti alla prova con i videogiochi “Super Mario Odyssey” e “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Inoltre puoi progettare nuovi modi per giocare con la modalità Garage Toy-Con.

Nintendo Labo: Kit VR è stato creato per condividere il divertimento, infatti scambiarsi i Toy-Con è facilissimo, per coinvolgere tutti nel gioco basta inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con. Kit VR è un'esperienza straordinaria, perché permette di raggiungere, scoprire e creare nuovi mondi nella realtà virtuale. Un gioco creativo, che stimola i riflessi, la concentrazione e la capacità di trovare una soluzione in situazioni difficili, tutte caratteristiche indispensabili nella vita di tutti i giorni.

Non è una coincidenza, dunque, che Nintendo Labo abbia vinto il premio “Best Family Game”.