Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Nel 2019 arriva la Coppa del Mondo di Fortnite!

Nel 2019 arriva la Coppa del Mondo di Fortnite!

Stampa
Nel 2019 arriva la Coppa del Mondo di Fortnite!
Ipa-agency

Il gioco che mixa sparatorie a divertenti animazioni "cartoonesche" si prepara ad allestire il primo mondiale ufficiale e aperto a tutti i suoi affezionati videogiocatori!

Nei giorni in cui impazza la febbre del Mondiale di calcio in Russia, la Epic Games ha rilasciato la notizia che milioni di fan stavano aspettando: il 2019 sarà l'anno della prima Coppa del Mondo di Fortnite!

L'ipotesi di un grande torneo globale era nell'aria da tempo, anche perché il gioco ha letteralmente spopolato in tutti continenti, raggiungendo in pochi mesi (il rilascio risale solo a gennaio) oltre 125 milioni di utenti.

Ora però la notizia è ufficiale, anche se bisognerà aspettare le prossime settimane per maggiori dettagli come calendari e modalità d'iscrizione.

Fortnite è un videogame "survivor" in cui i giocatori devono muoversi, costruire e lottare con altri player all'interno di un'ampia mappa.
Credits: YouTube/Fortnite

La coppa nel mirino

Il cammino verso la Fortnite World Cup comincerà questo autunno, quando si terranno le qualificazioni per accedere alle fasi finali.

Chiunque potrà partecipare, anche se è naturale che per guadagnarsi un posto nell'ambito torneo occorrerà essere davvero versati nelle varie strategie di gioco.

E pagare per contenuti speciali non servirà a nulla!

«Le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite saranno totalmente meritocratiche ed Epic Games non venderà mai squadre o franchise, né permetterà a terze parti di farlo» si ribadisce infatti nel video -annuncio che sta rimbalzando su YouTube.

Dunque solo chi si dimostrerà meritevole"sul campo" potrà gareggiare per la Coppa, la quale prevederà solo le modalità "Single Player" o in "Coppia", nonché un montepremi complessivo di ben 100 milioni di dollari, che però verra spalmato tra i vari eventi e gradi della competizione.

SE TE LA CAVI CON L'INGLESE, GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA FORTNITE WORLD CUP!