Nei giorni in cui impazza la febbre del Mondiale di calcio in Russia, la Epic Games ha rilasciato la notizia che milioni di fan stavano aspettando: il 2019 sarà l'anno della prima Coppa del Mondo di Fortnite!
L'ipotesi di un grande torneo globale era nell'aria da tempo, anche perché il gioco ha letteralmente spopolato in tutti continenti, raggiungendo in pochi mesi (il rilascio risale solo a gennaio) oltre 125 milioni di utenti.
Ora però la notizia è ufficiale, anche se bisognerà aspettare le prossime settimane per maggiori dettagli come calendari e modalità d'iscrizione.
Credits: YouTube/Fortnite
Il cammino verso la Fortnite World Cup comincerà questo autunno, quando si terranno le qualificazioni per accedere alle fasi finali.
Chiunque potrà partecipare, anche se è naturale che per guadagnarsi un posto nell'ambito torneo occorrerà essere davvero versati nelle varie strategie di gioco.
«Le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite saranno totalmente meritocratiche ed Epic Games non venderà mai squadre o franchise, né permetterà a terze parti di farlo» si ribadisce infatti nel video -annuncio che sta rimbalzando su YouTube.
Dunque solo chi si dimostrerà meritevole"sul campo" potrà gareggiare per la Coppa, la quale prevederà solo le modalità "Single Player" o in "Coppia", nonché un montepremi complessivo di ben 100 milioni di dollari, che però verra spalmato tra i vari eventi e gradi della competizione.
SE TE LA CAVI CON L'INGLESE, GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA FORTNITE WORLD CUP!