
1/10
BATTLE CHEF BRIGADE
Il gioco di ruolo più originale dell’anno: cosa accadrebbe se elfi, guerrieri e maghi fossero degli Chef stellati? Benvenuti nel regno di Victusia, dove i guerrieri valorosi vanno a caccia dei mostri più pericolosi per sconfiggerli e trasformarli in …pietanze prelibate! Prepara attacchi, ingredienti ottenuti in sfide di cucina e servi ai giudici i tuoi piatti migliori. Tutto a base di combo, puzzle e meccaniche da gioco di ruolo. MasterChef è per pivellini!

1/10
MARIO + RABBIDS: KINGDOM BATTLE
Mario è uno dei protagonisti di un secondo gioco dell’anno: questa volta parliamo del miglior gioco di strategia del 2017. È nato a Milano da sviluppatori italiani – e ne andiamo davvero fieri! Questa volta Mario, Luigi, la Principessa Peach e Yoshi devono salvare il Mondo dei Funghi e hanno scelto come alleati nientepopodimeno che i Rabbids, i conigli pazzerelli protagonisti di tanti videogiochi. Il gameplay è basato sui combattimenti a turni e dovrai risolvere enigmi e giocare d’astuzia per completare i livelli e sconfiggere i boss. Non mancano le sfide cooperative.

1/10
GAME DEV TYCOON
Perché limitarsi a giocare ai videogiochi, quando li puoi creare tu stesso? Ok, creare videogiochi è il lavoro dei sogni di molti, ma c’è un modo per iniziare in modo… giocoso. Game Dev Tycoon è uno strategico in cui dovrai gestire la tua azienda di videogiochi e rivivere la storia dell’industria del videogioco. Inizierai negli anni 80, con la tua azienda nel garage di casa: scegli quale genere di gioco sviluppare e tieni sotto controllo il design, i livelli, la grafica, l’intelligenza artificiale, ecc. Se avrai successo con i tuoi giochi potrai espandere l’azienda e andare alla conquista dei videogiocatori di tutto il mondo! Il gioco è appena uscito per iOS.

1/10
PLAYLINK GAMES
I giochi della serie PlayLinki ti permetteranno di far giocare con la tua PS4 chiunque abbia uno smartphone collegato al wi.fi di casa. In altre parole, non c’è più nessuna scusa per non lanciarsi tutti insieme in un party game! Con SingStar Celebration trasformi il tuo telefono in un microfono con cui potrai cantare brani celebri tipo Karaoke: fino ad 8 giocatori possono sfidarsi o duettare insieme. Dimmi chi sei è un quiz a base di selfie, domande scottanti (Chi tra di voi è lo chef peggiore?), scherzi e buffe caricature. In pratica devi indovinare cosa hanno risposto gli altri giocatori: risate assicurate tra amici e famigliari! In Sapere è potere tu e i tuoi amici parteciperete ad un quiz con domande di cultura generale. Scegli il tuo avatar (l’astronauta, il mago, l’uomo hotdog, ecc.) e batti sul tempo i tuoi avversari dando la risposta esatta, ma attenzione: esistono mosse speciali con cui rallentare gli avversari!

1/10
OLD MAN'S JOURNEY
Ci è piaciuto tantissimo Old Man’s Journey, una fantastica avventura che racconta il viaggio tra i ricordi e tra paesaggi mozzafiato di un anziano signore. Le ambientazioni ricordano villaggi e campagne di Francia e Italia e la grafica è tutta dipinta a mano, coloratissima e piena di dettagli. Ci sono tanti puzzle che dovrai risolvere modificando il paesaggio: il vecchietto non riesce a raggiungere un punto nel livello? Prova ad abbassare una collina o deviare il flusso di un torrente! Ottimo gioco per chi vuole godersi un viaggio emozionante prendendosela calma. Le musiche sono molto adatte per rilassarsi ed ammirare la vista.

1/10
FIFA E PES
Anche se non ci siamo qualificati per il 2018 FIFA World Cup Russia, possiamo sempre ribaltare la situazione con i giochi di calcio più famosi di sempre: FIFA 18 e Pro Evolution Soccer 2018 – detto PES 2018 in breve. Entrambi sono dei giochi validissimi, ma quali sono le differenze? FIFA 18 la spunta per quanto riguarda la presentazione: i calciatori ritratti fedelmente, i cori negli stadi, i commentatori televisivi, le licenze ufficiali di giocatori e squadre ti faranno proprio sentire allo stadio. PES non ha la licenza ufficiale, ma è possibile scaricarsi dei kit grafici che si avvicinano alla realtà. Il gameplay di PES è invece più fluido e convincente ma c’è da dire che FIFA quest’anno è migliorato nei cross e nei dribbling. Per quanto riguarda le modalità di gioco, FIFA ha un online fortissimo ed una carriera a giocatore singolo appassionante. PES ha una nuova modalità per sfide all’ultimo tiro in due sul divano. Quale sceglierai?

1/10
UNCHARTED: L'EREDITÀ PERDUTA
Chloe e Nadine sono le due protagoniste di questa avventura tra le montagne dell’India alla ricerca di tesori di Ganesh. Giungle, templi e città non sono mai stati così belli ma pieni di trabocchetti e enigmi da risolvere. Non mancano i soliti cattivi che cercheranno in tutti i modi di ostacolare le nostre due protagoniste. Ci è piaciuto perché finalmente esplorazione e combattimento non seguono i soliti eroi maschili, ma il tutto viene raccontato dalla prospettiva delle due avventuriere. Cavalcare un elefante non è mai stato così appassionante!

1/10
FORZA MOTORSPORT7 /GRAN TURISMO SPORT
er gli amanti delle corse il 2017 è stato un anno fantastico: sono usciti Gran Turismo Sport per PS4 e Forza Motorsport 7 su Xbox One e PC. Centinana di bolidi ultra realistici sono pronti per te da provare sui tracciati di mezzo mondo con sfide, personalizzazioni e campionati online. Entrambi i giochi ti lasceranno a bocca aperta grazie ad una grafica super realistica, ma anche il comportamento delle auto in pista non scherza. Ci sono opzioni per divertirsi da soli e online sia che tu sia già un asso del volante oppure un novellino.

1/10
HANAZUKI
La simpaticissima protagonista della web-serie Hanazuki Full of Treasures arriva sul tuo smartphone o tablet. Grazie a diversi mini giochi potrai conoscere i bizzarri personaggi che vivono nel colorato mondo di Hanazuki – la “risolvi problemi”. Gli Hemka sono creature, simili a coniglietti, che si ficcano sempre nei guai; Sleepy Unicorn è un unicorno particolarmente sonnacchioso; i Moonflower sono i guardiani delle lune della galassia (anche Hanazuki è una Moonfloer). Ma non ci sono solo amici: il Big Bad è una nuvola nera che minaccia le lune ed i loro colori. Ci è piaciuto perché un po’ come il film Inside di Pixar, ci ha fatto riflettere sul potere delle emozioni. Puoi anche guardare la serie direttamente dalla app, così sarai certa di non perderti neanche un episodio.

1/10
SUPER MARIO ODISSEY
Il gioco che non può mancare se hai una console Nintendo Switch. Parti con Mario per un’avventura intorno al mondo e gioca da solo o in due in cooperativa. Ci sono tante di quelle cose da fare, zone da scoprire e tesori da raccogliere che dopo aver salvato la Principessa Peach potresti andare avanti a giocare fino a Pasqua! Uno dei migliori giochi dell’anno.