Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > La scuola è più facile con la tecnologia!

La scuola è più facile con la tecnologia!

Stampa

Tornare in classe sembrerà molto più divertente con tutti questi gadget tecnologici: dallo zaino a energia solare alle lavagne digitali, studiare non è mai stato così hi-tech! 





















La penna scanner
Dovete trasformare quello che avete scritto a mano su carta (ad esempio i vostri appunti) in un documento digitale, come un foglio Word? Nessun problema, da oggi esiste la DocuPen X Series: sembra una penna ma in realtà è uno scanner! Basta passare la penna sul foglio che avete scritto e il testo sarà memorizzato per poter essere poi trasferito sul PC. È perfetto per archiviare i propri appunti, ma non costa poco: 285 euro.


Lo zaino carica-batterie
Ormai tutti abbiamo un telefonino o una macchina fotografica digitale o un lettore mp3: il problema è che tutti funzionano a batteria e non sempre abbiamo una presa per ricaricarli, soprattutto se siamo fuori casa. La soluzione è lo zaino a pannelli solari Sport&Go della H2 planet. È ricoperto di pannelli fotovoltaici che trasformano l'energia solare in elettrica: grazie a cavi e adattatori si possono ricaricare tutti i nostri oggetti elettronici che vanno a batteria (telefonini, lettori mp3, fotocamere digitali e console portabili)!
Costa dai 160 euro in su.
Chiavette USB
Visto che sono uno strumento estremamente utile, perché non trasformare in chiavetta USB gli oggetti più usati a scuola? Ecco quindi la gomma da cancellare Eraser Usb Sticks o la penna a sfera Mo1046 (che funziona da penna, da chiavetta e da puntatore laser).

Lavagna digitale
Chi sarebbe distratto a lezione con una lavagna/schermo come la Samsung 650 Ts? È un monitor da parete touch screen (come nei migliori film di fantascienza!), largo 65 pollici e ad alta definizione: anche la materia più noiosa si trasforma in un'avventura con questo strumento!