Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Nintendo: la realtà virtuale che stimola la creatività

Nintendo: la realtà virtuale che stimola la creatività

Stampa

Un modo creativo per sperimentare la realtà virtuale: il 12 aprile Nintendo Labo lancia il Kit VR, che può essere assemblato in autonomia o insieme ai genitori per giocare, imparare e divertirsi in mondi diversi.

Hai mai pensato di essere l'unico sopravvissuto a contrastare un'invasione degli alieni? O un fotografo subacqueo alla scoperta delle meraviglie sottomarine, tra reef e fondali illuminati? In esclusiva per Nintendo Switch parte una nuova esperienza di gioco che ti permette di vivere da vero protagonista i mondi immaginari della realtà virtuale interagendo con il mondo reale.

Il 12 aprile esce Nintendo Labo: Kit VR, una tecnologia che unisce l'innovativo gaming di Nintendo Labo e la tecnologia VR di base per entrare nella realtà virtuale. Se hai dimestichezza con il mondo Nintendo Labo, lo troverai davvero entusiasmante, poiché tutto inizia dalla magia del costruire: Nintendo ha creato nuovi e speciali Toy-Con di cartone pensati per farti vivere fantastiche avventure. Puoi assemblarli da solo, con gli amici o con i tuoi genitori, e divertirti a personalizzarli con colori, sticker e adesivi.

Le novità sono il Visore VR Toy-Con, il Blaster Toy-Con, la Fotocamera Toy-Con, l’Uccello Toy-Con, il Pedale eolico Toy-Con e l’Elefante Toy-Con. Una volta assemblati parti per l'esplorazione: inserisci il Visore VR direttamente nei Toy-Con e divertiti.

Quanta scelta!

Con il Blaster Toy-Con puoi affrontare un’invasione aliena e boss giganti in un’esperienza su rotaie che richiede riflessi pronti e occhi sempre aperti: ricordati di ricaricare il carrello, altrimenti non puoi colpire gli alieni! E se abbassi il visore puoi addirittura fermare il tempo, e approfittare degli istanti preziosi per sconfiggere il nemico. Oppure puoi giocare a Sparafrutto e sfidare un amico in una gara a chi sfama più ippopotami! Lancia vari tipi di frutta agli ippopotami per attirarli verso la tua zona della piscina e ottenere più punti.

Con Pedale Eolico, puoi giocare a Saltarana: evita le palline lanciate dagli orsi saltando sempre più in alto. Prendi bene il tempo e col pedale fai un salto. Sentirai l'aria del salto data dal pedale... come una vera rana acrobatica. Ricordati che il gioco diventa sempre più difficile e tu dovrai essere sempre più veloce e attento.

Il Pedale Eolico può funzionare anche con un altro Toy-Con, l’Uccello: se vuoi librarti in aria e volare per aiutare gli altri uccellini, basta sbattere le ali dell'Uccello Toy-Con, e se hai bisogno di un po' di sprint, usa il pedale eolico Toy-Con Wind per creare raffiche di vento potentissime.

Con la Fotocamera Toy-Con puoi immergerti nei mari caraibici alla ricerca delle creature marine più disparate e scattare magnifiche foto. Oppure puoi entrare nella casa di una stramba creatura e completare le missioni scattando foto originali di questa misteriosa dimora.

L'ultimo da provare è l’Elefante Toy-Con: con la proboscide dell'elefante puoi disegnare con stili diversi immagini colorate in 3D e mostrarle ai tuoi amici sulla TV. Puoi giocare anche a "Guida la biglia", guidando le biglie attraverso gli anelli, risolvendo rompicapo basati sulla fisica e usando vari oggetti. Puoi persino creare percorsi tutti tuoi con cui sfidare gli amici.

Nintendo

 

Con Piazza VR, compatibile con tutti i Toy-Con, puoi goderti 64 semplici giochi come platform e puzzle. Ma non finisce qui. Puoi importare i giochi nel Garage Toy-Con per vedere come funzionano e una volta imparato, puoi personalizzare l'esperienza o addirittura immaginare e creare altri giochi. Per farti un'idea di come usare i vari Toy-Con, puoi andare qui.

Scegli Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster che include il software per Nintendo Switch e tutti i componenti necessari per montare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre a un portaschermo e un supporto di sicurezza. Il set base è un ottimo punto di partenza per esplorare con calma il mondo di Nintendo Labo VR. Ma se hai tanti fratelli o una famiglia molto curiosa, il consiglio è quello di vivere l'esperienza top e acquistare il kit completo.

Piacerà anche ai tuoi genitori: Nintendo Labo: Kit VR è un'esperienza così particolare e divertente da coinvolgere tutti e da condividere con tutta la famiglia sia nel montare i Toy-Con sia nell'utilizzarli per dar vita a sfide incredibili.

Parti per l'avventura con tutta la famiglia e scopri tutto su www.nintendo.it/nintendolabo.