Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > La colazione del futuro oggi, grazie alle tecnologie indossabili

La colazione del futuro oggi, grazie alle tecnologie indossabili

Stampa

Tra poco tempo la prima colazione non sarà più la stessa: tazze di cereali volanti, cucchiai interattivi e... cuscini parlanti potrebbero presto far parte della tua colazione mattutina. Come? Leggi qui!

Preparati: la prima colazione non sarà più la stessa! Tazze volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti e misuratori di croccantezza saranno presto una realtà a portata della tua famiglia, per far diventare il tuo latte e cereali mattutino una vera bomba di energia e divertimento! 

 

Un famoso marchio di cereali, ha chiesto all'inventore inglese Dominic Wilcox di immaginare come potrebbe avvenire la colazione nell’era delle tecnologie indossabili  (quelle che ti metti addosso e diventi come un cyborg, per intenderci).

 

Nascono così, dal suo genio, invenzioni pazzesche come la gru per servirsi i cereali senza mani o la tazza di cereali volante con braccio robotico che ti permette di raggiungere le cose che ti servono, tipo lo zaino di scuola, senza smettere di fare colazione
Ecco la descrizione delle sei tecnologie indossabili di Dominic Wilcox:

 

  1. Robowl – la prima tazza di cereali volante, telecomandabile dall’orologio . La tazza si solleva con un drone e, con un braccio robotico, permette di raggiungere tutto quello che rischi spesso di dimenticare a casa al mattino, tipo la merenda. 
     
  2. Crane Head Cereal Serving Device – un braccio idraulico che preleva i cereali dalla scatola con tanto di dispenser di latte. La parte migliore? La gru è fissata su un elmetto da muratore da calcarti sulla testa.  
     
  3. Hungry Tummy Rumbling Amplification Device – un dispositivo indossabile con un microfono collegato alla pancia che rileva i suoni dello stomaco affamato e con una e una trombetta che li amplifica: perfetto per scovarti se non vuoi far colazione.
     
  4. ‘Breakfast Is Served’ Pillow – i tuoi sono stufi di urlare per chiamarti quando è pronta la colazione? La soluzione è questo cuscino parlante. Premendo un pulsante sul tavolo della colazione si possono innescare messaggi sonori come “Sveglia, sbrigati!” diffusi grazie all'altoparlante installato nel cuscino. 
     
  5. ‘Get enough' Spoon –  il cucchiaio intelligente che ti segnala quando raggiungi la giusta quantità di latte e cereali per iniziare alla grande la giornata! 
     
  6. Soggy-O-Meter – preoccupato per la croccantezza dei cereali nel latte? La nuova tazza ne segnala il giusto livello di inzuppamento grazie a un particolare strumento che si illumina (quello nella foto sotto)!

 

Mai più senza queste invenzioni! Quale vorresti avere?