Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Invenzioni > Pazzie made in Usa | Trasforma lo smartphone in un fidget spinner

Pazzie made in Usa | Trasforma lo smartphone in un fidget spinner

Stampa

La mania del fidget spinner dilaga: in America, l'ultima moda è distruggere il proprio telefono per trasformarlo in un fidget spinner... ultracostoso! Leggi come fanno. E guardati bene dal provarci anche tu.

Il fidget spinner sarà il tormentone della prossima estate, è certo: da semplice trottola rilassante sta diventando una moda della serie "mai più senza". Come se non bastasse, alcuni teenager americani si sono detti: "perché mai avere un banale fidget spinner da 6 euro, uguale a quello di milioni di altri ragazzi quando, con un po' di fai da te e uno smartphone si potrebbe avere un fidget spinner esclusivo e diverso da ogni altro?".

 

Ecco allora l'ultima pazzia in arrivo dagli Usa: trasformare il proprio telefonino (rotto, si spera) in un fidget spinner personalizzato. Basta tracciare una croce, sul retro del telefonino per segnare il centro esatto di gravità.

Poi, con il trapano, fare un bel buco proprio lì e allargarlo, con l'apposito strumento, per permettere di incastrare il gruppo di cuscinetti a sfera smontati da un “vero” fidget spinner.

EverythingApplePro - Youtube

A questo punto, se hai le dita abbastanza lunghe da non fare incastrare gli angoli del telefonino contro la tua mano puoi cominciare a usare la tua personalissima (e costosa) versione di fidget spinner.

 

Impossibile dici? Niente affatto, guarda il video!

 

 

L'idea sembra divertente ma non ti venga in mente di provarci: intanto servono degli strumenti apposta, poi è pericoloso provare a forare un telefonino, si rischia di farsi davvero male. Infine è anche sciocco: perché mai buttare nel cestino uno smartphone che vale centinaia di euro solo per fare scena? Di' la tua!