Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Invenzioni > Invenzioni geniali: Lernstift la penna che ti corregge se sbagli

Invenzioni geniali: Lernstift la penna che ti corregge se sbagli

Stampa


"Attenzione: errore!" Ad avvisarti, vibrando, è Lernstift ovvero la penna che ti corregge se sbagli a scrivere. Scopriamo insieme questa geniale invenzione che tutti vorrebbero nel proprio astuccio!
Uno strumento indispensabile per il ritorno a scuola da tenere nell'astuccio? Noi abbiamo qualche idea e un nome: Lernstift . Una penna magica (e un po' secchiona!) che ti corregge quando sbagli! Come? Vibrando!
L'invenzione geniale è frutto di due inventori tedeschi Falk Wolsky e Daniel Kaesmacher che hanno costruito una penna con un sensore incorporato che riconosce i movimenti della scrittura e se rivela l'errore vibra avvisandoti! Questa penna magica dispone anche di una connessione Wi-Fi integrata : si può collegare a uno smartphone o a un pc. L'idea è venuta alla moglie di Wolsky mentre correggeva i compiti del figlio .
Il correttore può essere impostato su due modalità: Ortography (per gli svarioni di ortografia) e Calligraphy che ti aiuta ad avere una scrittura più ordinata. La penna è anche poliglotta: parla ben 40 lingue !
Prima di fiondarvi a cercarla in giro per i negozi dovete sapere che la penna sarà, al momento, d'aiuto solo agli studenti tedeschi e inglesi ! I vostri amici stranieri sono, a differenza di noi italiani, più soggetti a sbagliare l'ortografia visto che nelle loro lingue (come ben sapete) il suono delle parole non corrisponde spesso alla loro grafia.

LENRSTIFT: COME FUNZIONA LA PENNA CHE VIBRA QUANDO SBAGLI [VIDEO]