Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Invenzioni > Curiosità incredibili: 3 invenzioni che (forse) non conosci!

Curiosità incredibili: 3 invenzioni che (forse) non conosci!

Stampa

Fino a che punto possono arrivare la scienza, la tecnologia e la fantasia umana? Scopriamolo con queste incredibili invenzioni!

Ci sono delle idee che hanno fatto immediatamente il giro del mordo e altre che sono rimaste più nascoste...Vi ricordate, per esempio i Google Glass , l'arrivo della X-Box One e della Playstation 4? Beh queste nuove diavolerie della tecnica hanno oscurato alcune incredibili invenzioni che meritano almeno un po' di notorietà. Scopriamone insieme 3 tra le più incredibili degli ultimi tempi !
LA FOTOCAMERA CHE LEGGE NEL PENSIERO
Questa fotocamera riesce a capire quando vuoi scattare un'istantanea attraverso un software che "sa" quando sei più agitato del normale. Si chiama Neurocam , viene dal Giappone e scatta 5 istantanee quando rileva un cambiamento del tuo stato d'animo. 


LA DOCCIA CHE NON SPRECA ACQUA
Come tutti sappiamo, l'acqua è un bene prezioso. Ecco perché è nata l'idea di creare una doccia che recupera l'acqua utilizzata per lavarsi, la purifica e te la fa riusare alla prossima doccia. Quanto si risparmia? L'80 % d'energia e il 90% d'acqua! Fantastico no? Si chiama OrbSys Shower .
LA PIZZA IN 3D
Grazie alla Nasa, è stato finanziato un progetto per la realizzazione di una stampante alimentare per pizza in 3D! Se da una parte i militari in missione potranno godere della pizza perenne che non scade mai , dall'altra parte gli astronauti potranno "stampare" la propria pizza! La macchina è una normale stampante in 3D: non contiene plastica ma ingredienti alimentari!

Chissà quando queste invenzioni arriveranno sul mercato... e, soprattutto, se arriveranno. Nel frattempo, quale tra queste invenzioni vi piace di più?