Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Invenzioni incredibili: le cuffie per far parlare i cani!

Invenzioni incredibili: le cuffie per far parlare i cani!

Stampa

dopo lo smartphone arriva lo smartdog: il cane parlante. fantascienza o tecnologia?

Lo abbiamo sempre sognato, è vero. Un cane che parla e che si fa lunghe chiacchierate con noi. Che ci dice quando ha fame, voglia di giocare o di correre e che ci dà consigli. Fantascienza? Animazione? No, semplicemente tecnologia. Un team di ricercatori svedesi sta, infatti, lavorando sulla realizzazione dello smart dog.
Di cosa si tratta? Di un dispositivo che permetterà agli esseri umani di tradurre in parole quello che i cani pensano o che vogliono dire con il loro continuo abbaiare. Per il momento si tratta solo di uno studio e di sperimentazioni che questi scienziati stanno facendo...naturalmente senza maltrattare gli animali.

 

Se l'invenzione sarà davvero completata e messa in commercio,  in futuro i cani potrebbero davvero parlare.  Ma come funzionerebbe questa trovata...diciamolo...un po' incredibile?
Le cuffie, da posizionare sulla testa del nostro amico a quattro zampe, sono collegate a un apparecchietto, collegato a sua volta a un computer, che traduce i segnali mandati dal cervello del cane in pensieri interpretabili.  Il computer tradurrà in parole e voce  quello che il cane ha detto. Il nome? "No More Woof"!
Ma quanto sarà corretta questa interpretazione? Voi cosa ne pensate , siete favorevoli al cane parlante o al cane che scodinzola e abbaia per farsi capire?


Per il momento possiamo accontentarci di cani non solo parlanti ma che hanno dei piccoli cuccioli di uomo come figli...Se non l'avete ancora visto... ecco il Trailer di Mr. Peabody e Sherman!

 

ULTIME NEWS