"Ciao Capitano. Lo sai che ho letto su internet che i minions sono ispirati a dei bambini ebrei durante i tempi di Hitler usati per dei pericolosi esperimenti? Stavo cercando "minions" su internet e avevo trovato anche "minions ebrei", io mi ero incuriosita e ho trovato questa cosa.
Diceva che questi bambini indossavano tute molto simili al corpo dei minions e visto che non sapevano parlare il tedesco le persone prendevano quello che dicevano come versi divertenti all' uomo. Li chiamavano anche minion che vuol dire...non ricordo.
Poi ho letto che era solo una bufalata di inernet ma sono ancora molto scossa per questa cosa. Ti prego rispondimi Grazie -rarity"
Il capitano Risponde:
Ciao, in effetti l' ho sentita anche io ma la cosa mi ha subito insospettito , in effetti dopo un paio di controlli incrociati ti confermo che è una bufala della rete.
Questo cosiddetto "HOAX" (cioè bufala) è nato per via di un post "burla" di un utente sul Social Network Facebook che ha avuto circa 40000 condivisioni in poco tempo.
La bufala di Facebook si è ulteriormente consolidata per via di una foto antica con delle persone con caschi di metallo che assomigliano vagamente ai minions ( guarda la foto sotto ).
Prima di tutto è ovvio che molte cose possono assomigliare a dei minions dato che sono praticamente dei cilindri :-) ma vi è anche un falso storico: questa foto è antecedente alla seconda guerra mondiale e i personaggi non sono bambini ebrei (o soldati nazisti) ma bensì sommozzatori Inglesi della Royal Navy.
In questi giorni l' autore del post-bufala di cattivo gusto si è scusato con le rete ammettendo di essersi inventato tutto . Ahhh ma che scherzi ... wuaooo .. ma un po' di rispetto per chi ha sofferto, no?
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca SCRIVI AL CAPITANO - mi raccomando, spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione).