Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Internet | Che cos’è il "Charlie Charlie Challenge" ?

Internet | Che cos’è il "Charlie Charlie Challenge" ?

Stampa

Un nostro focusino ha sentito parlare di uno strano gioco chiamato " Charlie Charlie challenge"  che va di moda sulla rete. Ma in che cosa consiste ? il capitano te lo spiega :)

"Ciao Capitano ,visto che sai molto su internet c`e` una challenge che gira sul web chiamata charlie charlie challenge . Se la conosci mi spiegheresti bene. 
spero che mi rispondi al piu` presto" -ceci16005

 

Il capitano Risponde:

E' un gioco controverso che spopola e "spaventa" la rete da qualche mese. 

 

1- In che cosa consiste?

Charlie-Charlie permette (molto-molto)  in teoria  di entrare in contatto con uno spirito dell' aldilà - in poche parole è un gioco di seduta spiritica che utilizza una specie di OUIJA (leggi cos'è) fai-da-te per comunicare.
Lo spirito da invocare sarebbe di un tale "CHARLIE" - si vocifera che il buon vecchio Charlie-Ciccio sia addirittura un potente e crudele  demone Messicano .

 

 

2- Come si fa questo "Challenge"?

Oh basta poco se vuoi levarti lo sfizio di chiacchierare con un "AUTENTICO" demone :))))  - occorre  un foglio di carta e due matite (c'è crisi anche dai demoni). Traccia una croce sul foglio e scrivere " SI " in altro a sinistra ed in basso a destra, in seguito " NO " nelle due caselle opposte.
Non ti rimane che mettere in equilibrio le matite a forma di croce ( cfr disegno qui sotto) .
In base alle domande che si fa a Charlie, le matite si dovrebbero muovere indicando la sua risposta positiva (SI) o negativa (NO).... ma mi spiace guastare la festa ma anticipo: non succederà mai nulla,  è scientificamente impossibile.
-> IL CHARLIE-CHARLIE CHALLENGE è SOLO UNA  BUFALA! <--

 

 

3- I  falsi  video della rete

Se guardi su internet ci sono centinaia di video in cui le matite si "muovono" da sole indicando una presunta risposta, creando graaaannnde paura  *___*  ovviamente sono stra-stra FAKE cioè FALSI ! Putroppo  molte persone credono a questi video,  un po' perché sono influenzabili, ma è ovvio che c'è dietro un trucco .  Anticipo che sono tutti trucchi da 4 soldi, in quanto come sappiamo  fantasmi e spiriti non esistono  e mai nessuno ha portato uno straccio di dimostrazione plausibile ai  cosiddetti  fenomeni paranormali. 

 

4- Il Trucco spiegato

Ci sono dunque vari trucchi per fare muovere le matite usando compari,  video-ritocchi o calamite.  I l "barbatrucco" più diffuso consiste semplicemente nel  soffiare verso le matite . Provare per credere: basta un soffiettino discreto su matite leggere, funziona anche da lontano e non si sente in registrazione. In alternativa si può anche sfruttare il fattore di equilibrio delle matite o la pendenza del tavolo. Insomma per vendere il falso basta sfruttare veri valori sicuri come la FISICA e la MATEMATICA.
Beh se vuoi far paura ai tuoi amici... ora sai come fare :) un po' di allenamento e soprattutto--- non farsi sgamare!

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO  - mi raccomando,  spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione). 

 

ULTIME NEWS