"Ciao Capitano ,visto che sai molto su internet c`e` una challenge che gira sul web chiamata charlie charlie challenge . Se la conosci mi spiegheresti bene.
spero che mi rispondi al piu` presto" -ceci16005
Il capitano Risponde:
E' un gioco controverso che spopola e "spaventa" la rete da qualche mese.
1- In che cosa consiste?
Charlie-Charlie permette (molto-molto) in teoria di entrare in contatto con uno spirito dell' aldilà - in poche parole è un gioco di seduta spiritica che utilizza una specie di OUIJA (leggi cos'è) fai-da-te per comunicare.
Lo spirito da invocare sarebbe di un tale "CHARLIE" - si vocifera che il buon vecchio Charlie-Ciccio sia addirittura un potente e crudele demone Messicano .
2- Come si fa questo "Challenge"?
Oh basta poco se vuoi levarti lo sfizio di chiacchierare con un "AUTENTICO" demone :)))) - occorre un foglio di carta e due matite (c'è crisi anche dai demoni). Traccia una croce sul foglio e scrivere " SI " in altro a sinistra ed in basso a destra, in seguito " NO " nelle due caselle opposte.
Non ti rimane che mettere in equilibrio le matite a forma di croce ( cfr disegno qui sotto) .
In base alle domande che si fa a Charlie, le matite si dovrebbero muovere indicando la sua risposta positiva (SI) o negativa (NO).... ma mi spiace guastare la festa ma anticipo: non succederà mai nulla, è scientificamente impossibile.
-> IL CHARLIE-CHARLIE CHALLENGE è SOLO UNA BUFALA! <--
3- I falsi video della rete
Se guardi su internet ci sono centinaia di video in cui le matite si "muovono" da sole indicando una presunta risposta, creando graaaannnde paura *___* ovviamente sono stra-stra FAKE cioè FALSI ! Putroppo molte persone credono a questi video, un po' perché sono influenzabili, ma è ovvio che c'è dietro un trucco . Anticipo che sono tutti trucchi da 4 soldi, in quanto come sappiamo fantasmi e spiriti non esistono e mai nessuno ha portato uno straccio di dimostrazione plausibile ai cosiddetti fenomeni paranormali.
4- Il Trucco spiegato
Ci sono dunque vari trucchi per fare muovere le matite usando compari, video-ritocchi o calamite. I l "barbatrucco" più diffuso consiste semplicemente nel soffiare verso le matite . Provare per credere: basta un soffiettino discreto su matite leggere, funziona anche da lontano e non si sente in registrazione. In alternativa si può anche sfruttare il fattore di equilibrio delle matite o la pendenza del tavolo. Insomma per vendere il falso basta sfruttare veri valori sicuri come la FISICA e la MATEMATICA.
Beh se vuoi far paura ai tuoi amici... ora sai come fare :) un po' di allenamento e soprattutto--- non farsi sgamare!
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca SCRIVI AL CAPITANO - mi raccomando, spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione).