Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Il vero Favij | Il ragazzo dietro alla web star

Il vero Favij | Il ragazzo dietro alla web star

Stampa
Il vero Favij | Il ragazzo dietro alla web star

Scopriamo il vero volto di Favij, il gamer più amato di YouTube Italia!

YouTube lo ha reso noto a tutta l'Italia che smanetta sul Web, ma lui è rimasto il timido ragazzo di sempre.
Si chiama Lorenzo Ostuni, in arte Favij , ed è uno degli YouTuber più seguiti del momento.

 

Gli inizi

L'avventura ebbe inizio qualche anno fa quando, dalla sua cameretta di Borgaro Torinese , il giovane Lorenzo, insieme ad alcuni amici, aprì un canale Youtube chiamato  The Sharing Game , dove si recensivano videogiochi e si passava qualche ora svagandosi un po'.
Lo stile scherzoso e divertente dei suoi video però gli regalano subito molta visibilità e nel giro di qualche mese, il buon Lorenzo si munisce di webcam e si trasforma definitivamente in Favij, il "gamer" italiano per eccellenza.

 

Dal gioco al successo

In poco tempo i video di Favij spopolano su Youtube: dalle partite ai giochi horror al buio,  passando per le recensioni dei videogame più curiosi  fino a strane video-scorpacciate di Nutella, il video-maker torinese conquista un vero e proprio Fandom , frantumando il muro del milione di iscritti (ora ne ha quasi 2 milioni e 500mila !) e aggiudicandosi il Golden Button di Youtube.
Qualche detrattore insinua che il suo stile somigli troppo a quello del re dei gamer PewDiePie  (il ragazzo svedese di CutiePieMarzia , per intenderci), ma Faviji,che in realtà è un ragazzo timidissimo (come raccontato nell' intervista sul N° 147 di Focus Junior) , non si lascia scoraggiare, e procede per la sua strada.

 

Ciò che era iniziato come un gioco, ora sta diventando  un lavoro a tempo pieno  ("un po' stressante" ha dichiarato ai nostri  Focusini ), ma sembra che il gioco valga la candela: recentemente è infatti anche approdato  come attore  nelle sale cinematografiche italiane grazie al film  Game Therapy .
Nemmeno lui sa cosa gli riserverà il futuro, ma per ora si gode il momento e continua a far divertire i suoi fan.
CONOSCI IL MONDO DEGLI YOUTUBER? GUARDA LA CLASSIFICA AGGIORNATA SU QUELLI PIÙ SEGUITI!

 

 

 

di Niccolò De Rosa