Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Mio papa’ gioca a poker online! questi siti di giochi sono pericolosi?

Mio papa’ gioca a poker online! questi siti di giochi sono pericolosi?

Stampa

Un papa' di una nostra utente gioca al poker online, ma la famiglia pensa che questi siti siano truccati per rubare soldi alla gente.
E' vero? 

Carissimo capitano,-  mio padre in questi giorni è un po' giù per via del lavoro, ed è per questo che ogni tanto gioca a poker online, ma mia mamma dice che il poker online è truccato e dopo che vinci molte volte ti fregano e ti si prendono i soldi. secondo te è vero? grazie mille:  - Dily

 

Il capitano Risponde:

Tecnicamente la maggior parte dei noti siti di Poker online dovrebbero avere determinati  standard di trasparenza e dunque essere onesti e prontamente regolamentati, ma dipende molto dal sito e come viene applicata la sicurezza e la vigilanza.
Credo sia inutile specificarlo, ma sottolineo che stiamo parlando di siti di giochi riservati ai maggiorenni.

 

E' possibile barare nei giochi online?

Certo, ci sono molti modi per barare questo è ovvio! taaanti trucchi per spiumare i "polli".
Il problema è che si sommano  i "trucchi" del poker tradizionale che quelli nuovi possibili con la tecnologia come:
- software ad Hoc di baro
- utenti "compari" che si accordano
- multiaccount truccati
- Poker bots (azioni automatizzate da script) 
- "account selling" ovvero gente che si spaccia per dilettanti che poi passa la mano ad un giocatore professionista.
 La brutta gente ha sempre barato nel poker tradizionale, non vedo perché la cosa dovrebbe cambiare online.

 

I siti di gioco e poker sono 100% sicuri?

Non punto il dito verso nessun sito in particolare, ma meglio sempre stare cauti: NESSUN sito di POKER può dichiararsi 100% privo di bari,  ma certi siti fanno un miglior lavoro per mantenere il gioco più pulito possibile. 

 

La dipendenza da gioco 

Se una persona adulta ama divertirsi a poker può sempre unirsi a tavoli virtuali dove non si gioca denaro   (spesso chiamati "soldi finti") finché non ci passa le giornate intere.
Personalmente non prediligo i giochi d'azzardo in generale e li sconsiglio a prescindere, in quanto certe persone per tanti motivi (lavorativi, affettivi, psicologici) possono sviluppare una dipendenza dai giochi - chiamata la   LUDOPATIA  -  ed indebitarsi seriamente... non è un problema da sottovalutare .  La ludopatia è un altro argomento che richiederebbe un altro articolo intero, qui mi sono limitato all' aspetto "tecnico" dei giochi online, ma se volete parlare del problema, scrivetemi qualche riga.
Per tornare al papa' di Dily:  ti posso consigliare di stare vicino a lui, è solo un momento un po' a vuoto, può succedere! magari proponi qualche uscita assieme, cambiagli le idee, insomma tiralo fuori di casa, dal gioco e fagli sentire che gli vuoi bene! ^__^  RED

 

+SEGUI IL CAPITANO REDERIK  e aggiungilo ai tuoi amici!
Se vuoi scrivermi, farmi domande o ... semplicemente salutarmi :) allora clicca  SCRIVI AL CAPITANO  - mi raccomando,  spesso rispondo anche via E-mail, dunque verifica la tua casella (di iscrizione).