Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > HELP! sono troppo dipendente dagli smart!!!

HELP! sono troppo dipendente dagli smart!!!

Stampa
HELP! sono troppo dipendente dagli smart!!!

Un utente chiede consiglio al capitano per "disintossicarsi" dagli smart, computer, video... ce la farà???! O_O

Ciao Erik, ho scoperto che sono video dipendente come faccio a non essere più dipendente da cell, smart ecc. amichan ??
Don't panic!  l'idea di uscire senza smart ti angoscia ? rovisti video, clip, film in continuazione ? devi sempre controllare cosa succede sulla rete ogni 3 minuti?
 Forse soffri di Nomofobia cioè la paura di rimanere senza rete mobile- GOSSH!!!   no dai scherzo, era solo un pretesto per piazzare questo termine scientifico (hey siamo su FJ!) :)
Molte persone vivono con apparecchi elettronici come fossero una parte vitale di sé: si esce con, si gioca con e talvolta si dorme pure assieme - cioè a portata di mano :) . Lo smart poi è più "perfido" del computer fisso: è sempre nella nostra tasca e a qualsiasi momento c'è un avviso , un commento, un like, una musichetta o una vibrazione che ci ricorda la sua presenza.
Finita la predica digitale,  ti posso dare qualche dritta per "disintossicarti" ;)

 

LA CURA in 10 PUNTI!! 

1- Quando sei a casa spegni i dispositivi poi accendili solo l'indomani. Se vai in gita, in un ristorante o fai un bel weekend, resisti ad accendere le reti mobili e goditi le conversazioni con amici o parenti. Cerca di trovare un equilibrio fra un reale utilizzo e il passatempo riempitivo .  Altra dritta: se son parenti noiosi, riaccendilo - LOL 
2- K eep the essential (t ieni l'essenziale) : centinaia di APP distraggono, rallentano il sistema operativo e riducono durata delle batterie. E' indispensabile tenere solo quello che ti serve REALMENTE.
3- Via le notifiche: spegni tutte le notifiche che distraggono, tutti i suoni "beep, blooop, blap" Attiva la modalità silenziosa. Non aggiornare sempre tutto, tanto spesso sono solo piccole migliorie.
4- desktop chiaro e pulito : lascia sulla schermata principale SOLO le cose indispensabili, meglio non essere tentati da icone colorate. Questo vale anche per il PC.
5- Social con calma: stabilisci   UNA visita quotidiana ai vari social, Instagram e Whatzapperie. Fissa un singolo orario o un momento per questo scopo, tanto se succede qualcosa non ti perdi niente: l'indomani sarà sempre lì.
6- Informarsi: guardi troppi video ? troppi film? musica? è ora di essere selettivi ! c'è TROPPA roba in giro e spesso la qualità è discutibile. Cerca dunque di affinare i gusti, leggere recensioni fatte bene e chiedere pareri ai tuoi amici su quello che merita realmente.
7- trovati un HOBBY SPECIALE : Ci sono un sacco di cose da  fare nel mondo fuori! hai provato un hobby? qui ho fatto una LISTA PROPOSTE HOBBY
8 - 9 - 10 --- mmm.. a corto di idee (ok devo fare merenda) - Ma proponi anche tu qualche "dritta" :) 
 DI' LA TUA: DAI QUALCHE CONSIGLIO AD  AMICHAN PER AIUTARLA!  
PS: se non lo hai già fatto, partecipa alla resistenza contro l'impero di PEPPA PIG .
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK per rimanere aggiornato sulle ultime informazioni della rete.

 

ULTIME NEWS