Focus.it

FocusJunior.it

A cura di Nintendo

E tu che Pokémon sei? Fai il quiz

Stampa
E tu che Pokémon sei? Fai il quiz
Ufficio stampa

Scopri quale sarà il tuo Pokémon iniziale all’interno dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, gli ultimi capitoli dell’avventura più amata e longeva di sempre.

Carissimi allenatori e allenatrici in erba, è tempo di scoprire quali saranno i vostri Pokémon iniziali all’interno dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, gli ultimi capitoli dell’avventura più amata e longeva di sempre. Nati in Giappone nel 1996 su Game Boy con Pokémon Rosso e Pokémon Verde, i mostriciattoli tascabili si sono rapidamente diffusi in tutto il mondo, diventando uno dei fenomeni più famosi e di successo di tutti i tempi. Dai videogiochi, alla serie animata e ai film, fino ad arrivare al gioco di carte e ai giochi da collezione, i Pokémon sono stati capaci di unire e far appassionare intere generazioni di persone.

Come in tutti gli altri videogiochi della serie principale, anche Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto trasporteranno gli allenatori in un mondo immaginario popolato dai "Pokémon", creature di varie forme e dimensioni che vivono nella natura insieme agli esseri umani, per vivere un'avventura indimenticabile e per catturare, addestrare e collezionare oltre 1000 specie di Pokémon differenti provenienti da regioni uniche.

Dopo 27 anni, con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto la serie principale Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo, permettendo agli Allenatori di esplorare un open world in cui le città e i paesaggi della sconfinata regione di Paldea si legano alla perfezione. I giocatori inizieranno scegliendo un primo compagno di viaggio tra Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, per poi iscriversi all'Accademia Arancia in Pokémon Scarlatto o all'Accademia Uva in Pokémon Violetto e iniziare un’avventura senza confini.

Scopri qual è il Pokémon più adatto a te grazie a questo fantastico quiz e preparati a esplorare un nuovo mondo di emozioni e sfide in compagnia dei tuoi Pokémon preferiti.

Ecco il quiz che svela quale Pokémon è il match perfetto per te tra:

Meowscarada, Skeledirge o Quaquaval.

1. Qual è il tuo talento speciale?
a. Mi piace fare trucchi magici per i miei amici!
b. Preferisco cantare per il mio pubblico!
c. Mi piace ballare tutto il giorno!

2. Qual è il tuo colore preferito?
a. Verde
b. Rosso
c. Blu

3. Ti piace visitare luoghi caldi?
a. Non mi importa – mi piacciono solo i posti con erba e i fiori
b. Li amo! Mi sento più rilassato in un luogo caldo
c. Assolutamente no – mi piace stare al fresco in piscina

4. Immagina il tuo Pokémon preferito – cosa indossa?
a. Pelo
b. Scaglie
c. Piume

5. Quale pensi che sia la miglior caratteristica per un Pokémon?
a. Un cervello pieno di risorse che possa superare in astuzia i miei rivali
b. Una voce potente che possa coccolare il mio cuore
c. Gambe forti che possano sconfiggere gli altri Pokémon

6. Cosa ti rende diverso dagli altri?
a. La tua incredibile velocità
b. La tua ammirabile resistenza
c. Il tuo attacco senza pietà

7. Di che cosa non hai paura?
a. Il buio
b. I fantasmi e mostri
c. Furiose competizioni

 

RISULTATI

Se hai risposto:
Maggioranza di risposte AMeowscarada è il Pokémon per te! Questo Pokémon intelligente può fare veri e propri trucchi di magia, proprio come te! Meowscarada è orgoglioso e ama mettersi in mostra, ma è anche sensibile. È molto affezionato al proprio Allenatore o alla propria Allenatrice e ha un’indole gelosa: se li vede prestare attenzione a un altro Pokémon, il suo umore si guasta immediatamente

Pokémon quiz
Maggioranza di risposte BSkeledirge è il Pokémon per te! Skeledirge può essere una testa calda, ma proprio come te ama cantare! Skeledirge è un ficcanaso che adora prendersi cura degli altri. La sua voce dolce ma potente è piena di vitalità e placa l'animo di chiunque ascolti il suo canto. I nemici che lo sentono cantare vengono pervasi da sensazioni di calore e appagamento e perdono la voglia di lottare.​

Pokémon quiz

Maggioranza di risposte C Quaquaval è il Pokémon per te! Quaquaval ama l’acqua e ballare, proprio come te! Quaquaval è allegro e pieno di energie. In qualsiasi situazione, muove tutto il corpo esibendosi in danze che evocano località esotiche. D'altro canto, prende molto sul serio l'allenamento costante e, nei momenti critici, dimostra un livello di concentrazione che sbalordirebbe chiunque.​

Pokémon quiz

Per vedere questi speciali Pokémon, ecco sotto il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

CATEGORY: 1