Donna Moderna
FocusJunior.it > Tecnologia > Spark, il drone piccolo come una lattina

Spark, il drone piccolo come una lattina

Stampa
Spark, il drone piccolo come una lattina

Spark è un drone piccolissimo, un vero minidrone che misura, di fatto, quanto una lattina di aranciata. Ed è facile da comandare: basta strisciare le dita sul display dello smartphone!

Si pilota con il telefonino, strisciando le dita sul display, nella direzione verso la quale lo si vuole far volare: il minidrone DJI Spark è l'ultimo grido nel mondo dei "robottini" volanti. Misura poco più di una lattina di bibite, pesa circa 3 etti e vola per 16 minuti (poi la batteria va ricaricata). E, soprattutto, fila a quasi 50 km/h!

 

Spark è un vero portento e, nonostante la taglia mini, è pieno di funzioni speciali che rendono più facile controllarlo quando è in volo. Per esempio il sensore che si accorge degli ostacoli e lo fa deviare automaticamente.

 

Una volta in volo, con Spark è facile fare video in alta definizione e anche foto. E poi è intelligente: ha una speciale funzione software che, da 1 minuto di riprese video in volo, crea da sola 10 secondi di filmato: mica male!

 

Peccato che Spark non sia proprio a buon mercato: costa poco, per essere un drone così avanzato ma comunque è caro. Il suo prezzo è di circa 500 euro.

 

Vediamo il video di DJI Spark in azione

Fonte TheDigeon