Che cosa significa "firewall"? - Tommy n10
Firewall: dall'inglese "muro tagliafuoco".
Può essere sia un programma che un apparecchio hardware che verifica e filtra le informazioni che provengono dalla rete internet. In base a come è configurato, il firewall può bloccare dati sia in entrata che in uscita da un computer.
Il firewall impedisce intrusioni da utenti malintenzionati che vorrebbero avere accesso al tuo computer tramite la rete, inoltre si assicura anche che il tuo PC / MAC a sua volta non invii dati o informazioni pericolose ad altri utenti.
-Firewall: esamina i tentativi di connessione sia in entrata che in uscita (bidirezionale) dal tuo computer e separa le informazioni buone da quelle cattive.
-Antivirus: esamina in tempo reale i tuoi file, le e-mail, i programmi eseguiti e li confronta con il suo archivio (in gergo: database) di virus conosciuti come nocivi. Se vuoi sapere di più sul mondo degli antivirus LEGGI QUESTO ARTICOLO.
CONSIGLIO : Per essere ben protetti è dunque indispensabile avere entrambi (antivirus e firewall) installati. Personalmente uso ZONE ALARM gratis, ma esiste anche una versione a pagamento ancora più efficace.
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK per rimanere aggiornato sulle ultime informazioni della rete.