Lui è Nic ed è di Torino. Il cane invece si chiama Pancho ed è un chihuaha messicano. Insieme, su internet, sono famosi come Nic and Pancho . I loro video sono stati visti più di 5 milioni di volte in tutto il mondo. Nic è un regista e un produttore di video ed è stato anche un componente delle Iene di Italia 1 . Il suo video sulla neve insieme a Pancho è arrivato perfino al numero uno dei "nuovi mostri" del programma tv Striscia la Notizia .
In poco più di un anno il loro canale su Youtube è esploso. Oggi hanno più di 25 mila iscritti e vengono chiamati in programmi di intrattenimento in tutto il mondo.
Ma come è stato possibile questo successo in così poco tempo? Abbiamo incontrato per voi Nic e Panchino e glielo abbiamo chiesto.
Non so bene il perché ci sia finito dentro. Qualche anno fa giravo video con il mio gruppo, i Bugs e ogni lunedì caricavamo un pezzetto della nostra follia su Myspace , sito social che in quel periodo andava molto di moda. Poi è esploso Youtube e ha rivoluzionato il modo di far circolare i video sulla rete. Io ho solo cercato di adeguarmi ai progressi tecnologici e pian piano ci sono finito dentro. Ora con Youtube collaboro continuamente e ho anche iniziato a girare nei loro studi di Los Angeles, che sono una figata!
Non saprei quantificarne il tempo perché per realizzare un video bisogna seguire diverse fasi. Di solito butto giù tutte le idee che mi vengono in mente sul cellulare (ci metto qualche secondo), poi le sviluppo (e qua ci va un’oretta), poi passo alla pre-produzione, recuperando tutto quello che mi serve per girare e contattando tutti quelli che mi possono dare una mano (mezza giornata). Infine, per girare il video dedico sempre una giornata. Non bisogna poi dimenticare il montaggio e la pubblicazione su Youtube (un’altra mezza giornata ci vuole tutta). Insomma, due bei giorni intensi, direi !
L’unica regola che consiglio di seguire (perché non ci sono regole) è quella di essere unici, e per esserlo bisogna essere se stessi.
Non lo so, ce ne sono troppi, ma sono un grande fan delle cose semplici e immediate, come vedere la gente che cade per terra.
Mi piace Frank Matano, perché lo conosco personalmente e trovo che sia una persona estremamente generosa e genuina, caratteristiche che noto anche nei suoi lavori.
La cosa che mi piace di Youtube è che mi posso perdere guardando un video, poi uno consigliato, poi quello che mi attira di più e così via. Delle volte mi trovo a guardare delle cose assurde, che non c’entrano niente con il primo video che ho visto. Mi piace scoprire.
Pancho ha 5 anni.
E’ forse l’unico animale in grado di seguirmi dappertutto. Al mare, in montagna, sulla neve, in aereo, in auto, in moto.
Guarda i cani più famosi e divertenti su Youtube
Oramai è più di un anno. Prima ero io a insegnargli, ora l’allievo ha superato il maestro e, molto spesso, fa yoga da solo e io mi limito a guardarlo con ammirazione.
Tanti mi hanno fatto questa domanda. Il bello del mio lavoro è che posso dare vita a tutte le cose che posso immaginare, è come uno spettacolo di magia.
Secondo me chi guarda uno spettacolo di magia dovrebbe farsi affascinare , più che chiedersi quale trucco il prestigiatore sta usando per emozionare il pubblico.
Per trovare i loro video su Youtube cerca Nic and Pancho
Ecco la guida di Focus Junior per diventare uno Youtuber