"ciao capitan erik volevo chiederti se tu sai cosa significa WTF? me lo puoi spiegare :-P "- stessa domanda di AMICHAN e FEDEZJUNIOR
WTF è l' abbreviazione (acronimo) di una brutta espressione inglese "What The F" blandamente e garbatamente traducibile con " che cavolo! ". Generalmente non tratto parolacce, ma dato che questa è (ahimé) largamente entrata nel gergo della rete, possiamo anche chiudere un occhio nel nome della cultura digitale (:-)
Le tre lettere incriminate si usano per esprimere sorpresa o indignazione , ma non sono assolutamente eleganti e puoi tranquillamente farne a meno.
Come sostituto più educato ti consiglio di usare:
WTH "What The Hell" anche abbinato a OMG "Oh My God" (oh mio dio) .
Meglio ancora: scrivi in Italiano dato che abbiamo un vasto repertorio di validi
sostituti: che diamine, che cavolo, accidenti, perbacco, perdiana, perdinci, capperi e il mio preferito "perdindirindina".
GIOCO: auryiuffo propone di trovare delle alternative divertenti usando le stesse tre lettere! io ho trovato : "Welcome To Fun"... tu cosa proponi? :) scrivi nei commenti!
Leggi anche:
- cosa significa LOL?
- cosa significa SWAG?
- cosa significa TOUCHE'?
+SEGUI IL CAPITANO REDERIK per rimanere aggiornato sulle ultime informazioni della rete.---->>>> Hai una domanda? il capitano ti risponde! <<<<-----